La Fondazione Prince Pierre di Monaco, propone lunedì 28 febbraio alle 18, 30 al Théâtre des Variétés un incontro con Daniel Pennac, una delle maggiori figure della creazione contemporanea del nostro tempo, dal titolo Rêver en littérature/Sognare in letteratura.
La Fondation Prince Pierre è stata creata nel 1966 da S.A.S. il Principe Rainier III, in omaggio alla memoria di suo padre il Principe Pierre, protettore delle lettere e delle arti ed è presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline.
Scrivere come espressione del proprio animo, delle esperienze di vita, della necessità di esprimersi, di sognare, appunto, e comunicare con l’altro:
“Questo grande scrittore – riporta una nota della fondazione – ha accettato di parlare per noi del suo processo creativo, quello grazie al quale il suo pensiero diventa questo libro che teniamo tra le mani, questo testo che penetra nella nostra coscienza, la sua idea, i suoi suoni, le sue luci e i suoi colori che diventano improvvisamente i nostri. Osserviamo il narratore che racconta, ascoltiamo il libro mentre viene scritto”.
Informazioni:
Daniel Pennac, Rêver en littérature, conferenza in lingua francese,
Ingresso libero
Prenotazione consigliata su www.fondationprincepierre.mc
per informazioni telefonare al: (+377) 98 98 85 15
Sull’arte di scrivere LEGGI ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine