Stanno per prendere avvio i primi lavori sul circuito del Gran Premio di Monaco. In calendario nel 2022 vi sono ben 3 competizioni, come nello scorso anno (LEGGI L’ARTICOLO).
Con l’avvicinarsi del 5° e-Prix in programma il 30 aprile (è imminente l’apertura delle biglietterie); del 13° Gran Premio Storico, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio (LEGGI) e del 79° Gran Premio di F1 di Monaco, dal 26 al 29 maggio, la Direzione dell’arredo Urbano eseguirà come di consueto dalla fine di febbraio, in maniera alternata, una serie di lavori di rifacimento del manto stradale su una parte del celebre tracciato che si snoda lungo la città. Lavori destinati ad estendersi anche in altre vie cittadine.
L’opera di manutenzione e riasfaltatura dei tratti del circuito si svolgerà prevalentemente nelle ore notturne, dalle ore 20 alle 6, a partire dal 28 febbraio.
A breve prenderà avvio anche il montaggio dei primi spalti, tribune e infrastrutture con i quali il Principato entra nell’atmosfera che precede le mitiche competizioni automobilistiche alle quali sono legate, come ogni anno, aspettative (anche per quanto riguarda alcuni settori, come quello degli eventi, del turismo, della vendita di souvenir, e della ristorazione che possono avere subito un rallentamento all’inizio del 2022 per via della pandemia del Covid-19).
LE STRADE INTERESSATE AI LAVORI
La mappa dei lavori comprende:
- quai Albert Ier
- rue Grimaldi
- avenue d'Ostende
- boulevard Albert Ier
- avenue des Spélugues (tornante Fairmont)
- tunnel Louis II
- route de la Piscine
- curva della Rascasse e Noghès
- rue Bel Respiro
- rue Bellevue.
Può Interessarti anche:
Cala il Sipario sul Rallye Monte Carlo Historique Rallye Automobile Monte Carlo al Via l’Edizione del 2022
Verso il Gran Premio di Monaco del 2021: lavori in corso
Dietro le Quinte del GP di Monaco
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine