
Torna a Palazzo Reale di Genova “Sere d’estate” rassegna che si svolgerà nei giovedì del mese di luglio nella grande dimora patrizia che si trova in via Balbi 10.
Il programma prevede cinque concerti, uno ogni giovedì sera del mese di luglio, “per vivere il fascino del Museo straordinariamente aperto fino alle 23″.
Concerti dedicati al repertorio lirico dell’Ottocento, organizzati dai Musei Nazionali di Genova in collaborazione con il Premio G. Taddei e l’associazione Musicamica”.
Arte e lirica a Palazzo Reale, dedicato ai grandi compositori ottocenteschi
Gli appuntamenti propongono al pubblico genovese e ai turisti (fra questi coloro che dalla Francia e dal Principato volessero concedersi una puntata nella città celebre per i suoi antichi palazzi) “un itinerario in musica dedicato ai grandi compositori ottocenteschi – riporta una nota – con un programma pensato per l’anno di “Genova e l’800”. I primi due concerti si terranno nella splendida cornice del giardino pensile e saranno animati dalla presenza del coro Genova Vocal Consort e da cantanti scelti dal Concorso Lirico Internazionale Città di Genova che proporrà Giuseppe Verdi. Scene liriche tratte da “La Traviata” (3 luglio) e Galà dell’opera lirica sotto le stelle (10 luglio)”.
I tre concerti successivi, organizzati in collaborazione con l’associazione Musicamica e con la partecipazione del Maestro Claudio Ottino, si svolgeranno nel Salone da Ballo.
Il programma prevede: Gaetano Donizetti. Scene liriche tratte dal “Don Pasquale” (17 luglio), Giacomo Puccini. Scene liriche tratte da “La Bohème” (24 luglio) e per la serata conclusiva Gioacchino Rossini. Scene liriche tratte da “Il Barbiere di Siviglia” (31 luglio)”.
Informazioni:
- Biglietto intero 15 euro
- Biglietto ridotto 9 euro (12-25 anni; titolari card MNG, aventi diritto alla gratuità nei Musei Nazionali di Genova).
- Biglietto gratuito per i minori di 12 anni
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria di Palazzo Reale dal 25 giugno (in orario di apertura).
Il biglietto è comprensivo dell’ingresso al museo, della degustazione di un sorbetto (ore 20) e del concerto (ore 20,45).
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui