Prima consegna a Monaco di un pacco postale con un drone. E’ stata effettuata ieri, giovedì 9 maggio, nell’ambito di Ever Monaco 2019 (esposizione che riunisce professionisti, espositori ed esperti di mobilità sostenibile) in presenza del Principe Alberto II, del Vicepresidente della Fondazione Principe Alberto II Bernard Fautrier, del direttore della Posta di Monaco Jean Luc Delcroix.
Il drone è decollato dall’ufficio postale di place du Campanin nel quartiere di Fontvieille ed è atterrato, dopo pochi minuti di volo a Larvotto, nel piazzale davanti al Grimaldi Forum, comandato da un operatore della società Mc Clic.
Ed in ossequio alla tradizione culinaria monegasca il pacco “volante” simbolico, conteneva barbajuans o barbagiuans (una sorta di grosso raviolo, o fagotto ripieno a forma di mezza luna, fritto nell’olio: per la ricetta LEGGI).
Un’iniziativa che, dopo la positiva conclusione della prima consegna simbolica, presentata nell’alveo del denso programma di Ever Monaco 2019, la Posta di Monaco si prefigge di sviluppare.
Non dovremo quindi stupirci, in futuro, di vedere anche i pacchi prendere il volo.
EVER MONACO 2019: IMPEGNO PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E ENERGIE RINNOVABILI
Il Salone Ever Monaco si appresta dunque a concludere oggi, venerdì 10 maggio, questa quattordicesima edizione ricca di proposte innovative, tavole rotonde, conferenze scientifiche, presentazioni di e-veicoli, start up e soluzioni all’avanguardia per un futuro sostenibile.
Sul Salone Ever Monaco 2018 LEGGI
Sulla Transizione energetica a Monaco LEGGI
“Per oltre dieci anni – riporta una nota stampa del Grimaldi Forum, centro congressi e culturale che ospita l’evento – Ever Monaco ha sottolineato il suo impegno per la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili e ha riunito i vari attori interessati nel corso di diversi giorni di dibattiti, mostre e scambi attorno a questi due temi chiave. Lo sviluppo della mobilità elettrica nautica, delle due ruote, delle auto private, degli autobus e di tutti i veicoli industriali, ma anche lo sviluppo delle energie rinnovabili sono in effetti questioni fondamentali, alle quali Ever Monaco dal 2005 si prefigge di dare risposte”.
IN ARRIVO IL MONACO E-PRIX, GRAN PREMIO “SOSTENIBILE”
Chiusi i battenti del Salone monegasco tocca adesso, sempre restando nel campo dei veicoli ecologici, al Monaco E-PRIX che vedrà domani, sabato 11 maggio, fronteggiarsi i bolidi elettrici sul mitico circuito cittadino.
Sul Monaco E-PRIX 2019 LEGGI
Sui motori ecologici e Max Biaggi pilota per la monegasca Venturi LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine