Fauna Selvatica: Collaborazione Fondazione Principe Alberto II e Università Ca’ Foscari

Fauna Selvatica: Collaborazione Fondazione Principe Alberto II e Ca' Foscari
Ft.Pexels

La tutela dell’ambiente e lo studio della fauna selvatica al centro di una collaborazione fra la Fondation Prince Albert II de Monaco Roma E.T.S. e l’Università Ca’ Foscari di Venezia. La Fondazione ha infatti assegnato due borse di studio, per l’importo di 3.800 euro l’una, per la partecipazione di due giovani al master universitario in amministrazione e gestione della fauna selvatica della prestigiosa università veneziana.

Il Master in Amministrazione e Gestione della fauna selvatica forma tecnici capaci di affrontare i problemi di gestione della fauna selvatica con le necessarie competenze di biologia, di diritto, di economia e di etica, e svolge attività di ricerca in questi campi”, si legge su una nota.

La Fondazione Principe Alberto II di Monaco, FPA2, fondata nel 2006 dallo stesso sovrano, è rivolta, com’è noto, alla tutela ambientale, alla protezione degli oceani (LEGGI L’ARTICOLO), alla salvaguardia della biodiversità, allo sviluppo delle energie rinnovabili (sulla tutela dell’ambiente nel Principato LEGGI ANCHE).

La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta in via telematica l’ 8 febbraio. Erano presenti: il Presidente Italia della Fondazione Principe Alberto II di Monaco Marco Colasanti; il Direttore Finanziario Emmanuel Calça; la Responsabile dei progetti Hélène Onoforo Sanaia; il Direttore del Master Marco Olivi e la Coordinatrice della didattica del Master Roberta Agnoletto.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)