Monaco Run 2022, i Vincitori delle Gare

Monaco Run 2022, i Vincitori delle Gare

Lo sport ha trionfato ancora una volta a Monte Carlo in un fine settimana (12-13 febbraio) dalle condizioni climatiche quasi primaverili: di scena, sullo sfondo della città e del porto del Principato, Monaco Run 2022, l’evento sportivo organizzato dalla federazione monegasca di atletica leggera (presieduta dal Principe Alberto II) che ha festeggiato in questa edizione il suo dodicesimo anniversario. Una competizione che vede cimentarsi nelle differenti gare professionisti e appassionati della corsa. Si tratta di un felice ritorno dopo che l’appuntamento monegasco, nel 2021, era stato riservato ai soli atleti professionisti per via delle limitazioni sanitarie anti Covid-19 (LEGGI L’ARTICOLO).
Ed anche quest’anno le sorprese non sono mancate: Margaux Sieracki (nella foto) ha infatti sfiorato, mancandolo di un solo un secondo, il record di Francia.

MONACO RUN 2022:  I CORRIDORI SUL PODIO

Mentre lo sport monopolizza l’attenzione generale con i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 (dove si è  recato anche il Principe Alberto di Monaco) ecco i risultati della tradizionale gara monegasca.

Ieri, sabato 12 febbraio,  è stata organizzata la Running Expo che ha permesso ai partecipanti di ritirare il proprio pettorale. Oggi, invece, la domenica è iniziata alle 8,30 con la City Trail (corsa di circa 9 km con 204 partecipanti), seguita dalla  5 chilometri Herculis con 212 corridori e dalla Pink Ribbon Monaco Walk, corsa benefica.
  • City Trail –  Il vincitore della City Trail è Sébastien Poesy (col tempo di 33:06). Cédric Pistoresi e Michaël Reynaud hanno conquistato il 2° e il 3° posto (rispettivamente 35:29 e 35:36). La vincitrice fra le donne è invece stata Elena Scolari (45:23). Al secondo posto Tatyana Gramatikova (46:17) e al terzo Monica Gomez Fernandez (47:15).
  • 5Km Herculis – Per la 5km Herculis, iniziata alle 10:30 il vincitore è stato Axel Christensen – Danimarca (tempo: 13:42) seguito da Raphaël Montoya – Francia (13:43) e da Vidar Johansson – Svezia (13:46). Grande prestazione, fra le donne, di Margaux Sieracki – Francia, che ha tagliato il traguardo realizzando un tempo di 15,32, ovvero un secondo dietro al record francese di Liv Westphal (15,31) stabilito sullo stesso percorso monegasco nel 2020. Al secondo posto si è classificata l’Italiana Valentina Gemetto (16:51) seguita dalla francese Alexandra Droulin (18:39).
  • Pink Ribbon Walk – Infine si è svolta con la consueta entusiastica pertacipazione La Pink Ribbon Walk,con partenza dal Porto Hercule. Com’è noto si tratta di una marcia (alla quale hanno partecipato circa 100 persone) per raccogliere fondi a favore della lotta contro il cancro al seno e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione.

Monaco Run 2022, i Vincitori delle Gare

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine