Five Padel Cup tra Monaco ed Eze: Attesi i Barbagiuans e gli ex Campioni Azzurri di Calcio

Five Padel Cup Monte Carlo

La Five Padel Cup sta per prendere avvio. Da lunedì 17 a mercoledì 19 aprile, sulla scia del tradizionale Rolex Monte Carlo Masters (8-16 aprile), gli amanti della pallina gialla potranno prolungare il piacere del gioco e assistere ai set finali di questo evento sportivo nel villaggio di Eze, in Costa Azzurra. Questa volta sarà il padel ad essere al centro dell’attenzione.

Tre giorni interamente dedicati a questa disciplina, tra Monte Carlo e Eze, è quanto propone la BSG SRL di Roma con l’organizzazione della Five Padel Cup. Sempre a Monte Carlo si svolgeranno una serie di iniziative, serate ed intrattenimenti per i partecipanti.

Il padel è l’equilibrio perfetto tra convivialità, condivisione (le partite si giocano in doppio), sforzo fisico e competizione, per i più esperti. Accessibile a tutti per la facilità di apprendimento, la semplicità delle regole, il design delle attrezzature e le condizioni di gioco”, riporta una nota stampa.

Questa attività sportiva, infatti, è in crescita e coloro che la praticano “sono sempre più numerosi in Italia come nel mondo”, sottolinea Roberta Ceccarelli, amministratore delegato di BSG SRL.

La Five Padel Cup, che si svolge dunque fra il Principato ed Eze, riunisce cinque tornei che si svolgeranno simultaneamente nell’arco di due giorni (18-19) presso il circolo tennis/padel di Eze. 

Il Programma delle competizioni

Le competizioni organizzate saranno le seguenti :

  • Torneo giovanile, misto (vincitori di una competizione organizzata dalla radio italiana ZETA + membri della scuola di padel di Eze)
  • Torneo femminile (professioniste italiane + vincitrici dei tornei organizzati dal Movimento Padel Femminile , associazione di giocatrici dilettanti)
  • Torneo per giocatori di padel in carrozzina (tutti italiani + un giocatore francese di Nizza, Dorian Navarro)
  • Torneo per manager/personalità aziendali
  • Torneo dedicato ai VIP dello sport al quale prenderanno parte, in questa occasione con la racchetta in mano, anche Luigi Di Biagio, Gianluca Zambrotta, ex glorie della squadra Azzurra di calcio. Parteciperanno anche altri celebri personaggi sportivi e televisivi.

Tornano i Barbagiuans

Tra le squadre che partecipano al torneo ci saranno i Barbagiuans (LEGGI L’ARTICOLO) la squadra fondata da S.A.S il Principe Alberto II quarant’anni fa, il cui presidente è attualmente Louis Ducruet, nipote del Sovrano, che ha dichiarato a proposito di questo evento: “Anche se il nostro settore preferito rimane il calcio, è possibile diversificare, grazie alla versatilità dei nostri membri”. E poi ha aggiunto “la priorità dei Barbagiuans è quella di riunire personalità che provengono per lo più dallo sport, a scopo associativo: abbiamo la fortuna di avere in squadra atleti di alto livello, sensibili ai valori cari alla mia famiglia e al Principato”.

Alle competizioni parteciperanno due squadre Barbagiuans (4 giocatori), ciascuna composta da figure emblematiche dell’AS Monaco, tra cui il grande Gaël Givet  che “ritiratosi dal campo, è ora un assiduo frequentatore dei campi da padel”.

BSG SRL, l’azienda che ha realizzato la Five Padel Cup, devolverà parte dei proventi a Fight Aids Monaco (l’associazione fondata nel 2004 da S.A.S. la Principessa Stéphanie che combatte l’HIV). “Siamo ovviamente molto grati agli organizzatori. È un’opportunità per promuovere ancora una volta la nostra lotta”, afferma Hervé Aeschbach, coordinatore di Fight Aids Monaco. È grazie a iniziative di questo tipo che l’associazione porta avanti e rafforza il suo impegno da quasi 20 anni”.

Parte saranno invece devoluti alla Fondazione HEAL che sostiene finanziariamente il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali pediatrici.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)