Golden Foot Award 2021: a Monte Carlo i Fuoriclasse del Calcio

Golden Foot Award 2021: a Monte Carlo i Fuori Classe del Calcio
"Tra le leggende del calcio verranno premiati nell'edizione del 2021 Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Günther Netzer, Gabriele Oriali ai quali verrà consegnato il Golden Foot Legend Award". Nell'immagine Paolo Maldini ©IOLFOTO

Protagonista ancora una volta a Monte Carlo il grande calcio mondiale: cresce l’attesa per vedere a chi sarà assegnato il 19° Golden Foot Award. Chi succederà a Cristiano Ronaldo, premiato nel 2020? Sono infatti chiuse le votazioni per decretare il fuoriclasse in attività, che il 29 novembre 2021 verrà insignito del prestigioso riconoscimento, che può  essere attribuito solo una volta nella carriera, e lascerà le proprie impronte sulla celebre Champions Promenade nel Principato di Monaco. La Champions Promenade accoglie ad oggi le impronte di oltre 90 fuoriclasse del calcio mondiale, tra i quali Maradona, Pelé, Eusebio, Zinedine Zidane, Cristiano Ronaldo, George Best, Ferenc Puskás, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio.

Tra le leggende del calcio verranno premiati invece nell’edizione del 2021 Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Günther Netzer, Gabriele Oriali ai quali verrà consegnato il Golden Foot Legend AwardNon è tutto: il premio Golden Foot Prestige, istituito nel 2020, ricompenserà invece un presidente di club in attività, distintosi per i risultati conseguiti con la propria squadra.

Golden Foot Award 2021: a Monte Carlo i Fuori Classe del Calcio

Gabriel Batistuta è tra le stelle del calcio a cui verrà assegnato il Foot Legend Award Monte Carlo; Ft©Getty

Ideato e organizzato da World Champions Club nel Principato di Monaco, il Golden Foot Award è nato nel 2003. Si svolge sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II (Radio Monte Carlo è la radio ufficiale).

L’appuntamento è fissato in occasione del prestigioso Champion’s Gala, organizzato nella Salle d’Or del Fairmont Monte Carlo. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 29 novembre 2021 (ore 20) mentre la stessa sera, a Parigi, verrà assegnato il Pallone d’Oro. “All’inizio siamo rimasti sorpresi per la decisione degli amici di France Football– dichiara l’Organizzazione del Golden Foot Award – Ma poi abbiamo pensato che la loro scelta di assegnare il premio nello stesso giorno del 19° Golden Foot Award, non può che celebrare ancora di più il calcio e rendere onore ai suoi protagonisti. Per il Golden Foot, si tratta anche di ringraziare i tifosi e gli appassionati del mondo intero, perché sono esclusivamente loro a votare il campione più meritevole e che lascerà le proprie impronte per sempre”.

Le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale www.goldenfoot.com e sono terminate il 31 ottobre. I 10 fuoriclasse selezionati per questa edizione e che hanno compiuto 28 anni di età, sono stati: Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku.  Tutti grandi calciatori, pronti ad entrare nel mito.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)