Le Celebrità del Calcio a Monaco per Glam Foot

Le Celebrità del Calcio a Monaco per Glam Foot

Martedì 27 giugno alle 13, l’Espace Saint Antoine di Monaco ospiterà la prima edizione di  Glam Foot, torneo di calcio a 5 che riunirà una serie di stelle del mondo del pallone e di personalità fra cui Anthony Martial (presidente onorario e giocatore internazionale di grande fama), Tiémoué Bakayoko, Valère Germain, Louis Ducruet, figlio della Principessa Stéphanie spesso impegnato in manifestazioni calcistiche benefiche (LEGGI L’ARTICOLO). Attesi anche Franck Kessié (FC Barcelona), Éric Bailly (Manchester United), André Ayew (Nottingham Forest) ed altri. Si tratta di una competizione, co-organizzata dall’associazione “Glam Foot” e da quella dei “Barbagiuans di Monaco” (di cui il Principe Alberto II è presidente Onorario e Louis Ducruet presidente) che unisce alla spettacolarità e al divertimento l’importante aspetto della solidarietà.

Quattro squadre si sfidano nel Principato

L’evento di quest’anno darà ai tifosi biancorossi (della squadra di calcio del Principato di Monaco) la possibilità di rivivere i ricordi (non così lontani) dei grandi anni vissuti dal loro amato club”. Ma Glam Foot è soprattutto “un’altra opportunità per promuovere i valori caritatevoli del Principato attraverso un evento sportivo”, riporta il comunicato.

L’evento si svolgerà come segue: 4 squadre composte da 5 a 7 giocatori (potenziali sostituti) si sfideranno sui campi coperti messi a disposizione nel cuore dell’Espace Saint-Antoine. Ogni squadra rappresenterà una diversa associazione fra le partecipanti al torneo. I fondi raccolti saranno divisi equamente tra le varie associazioni.

Le squadre:

  • squadra Louis Ducruet / associazione Barbagiuans de Monaco
  • squadra Anthony Martial / associazione Glam Foot
  • squadra JPK, associazione JPK healthcare
  • team Sisik (influencer francese), associazione Or Bleu (organizzazione umanitaria che agisce per l’accesso all’acqua potabile delle popolazioni più povere di tutto il mondo. 

Louis Ducruet e Anthony Martial, insieme per una buona causa

“L’obiettivo principale del gruppo è quello di mobilitare le star dello sport a sostegno di cause benefiche – spiega Louis Ducruet, presidente dei Barbagiuans – contribuire in modo significativo all’organizzazione di un evento come questo è quindi coerente con il nostro principio guida. È anche un’opportunità per ampliare il nostro campo d’azione collaborando con nuove organizzazioni umanitarie”.

“Monaco occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore” afferma Anthony Martial  e poi aggiunge “Ho la fortuna di essere un calciatore di alto livello. Il calcio è uno sport che parla a tutti e che ha una grande copertura mediatica. Quindi mi assicuro di usare la mia reputazione al meglio delle mie possibilità, al servizio di buone cause”.

Sisik, influencer con un grande cuore

Con oltre 334.000 follower solo su Instagram, Sisik è oggi uno degli influencer più seguiti sui social network. Presente a Glam Foot  rappresenterà l’associazione “Or Bleu” ( https://or-bleu.org/ notre-histoire ) di cui è ambasciatore.

“Prendo questo ruolo molto seriamente – conferma Sisik, che ha anche una carriera come rapper – ogni volta che bevo dell’acqua, il mio primo pensiero è per coloro che non sono così fortunati… Partecipare a questo tipo di evento sportivo contribuirà sicuramente a dare visibilità alla lotta che stiamo conducendo. È una vera opportunità”.

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui