
Andrà in scena al teatro Ariston di Sanremo, venerdì 29 settembre alle 21, l’intramontabile successo di Gilberto Govi (Genova 1885 – 1966) I maneggi per maritare una figlia (in genovese I manezzi pe majâ na figgia) di Niccolò Bacigalupo.
Questa edizione della conosciutissima commedia teatrale – coproduzione del Teatro Sociale Camogli, Teatro Nazionale di Genova e Centro Teatrale Bresciano – vede la regia di Tullio Solenghi, che recita anche nel ruolo di Steva con Elisabetta Pozzi, nel ruolo di Giggia e il progetto scenografico di Davide Livermore.
Il progetto si prefigge anche di mostrare la dimensione nazionale ed internazionale, e non solo genovese/dilettale, di quella che è l’opera probabilmente più famosa dell’indimenticabile Gilberto Govi e che potrà richiamare a Sanremo anche alcuni italiani e i liguri che vivono oltre confine, in Francia e nel Principato di Monaco.
Sul palco dell’Ariston oltre alla verve comica di Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi, a rappresentare l’irresistibile galleria di personaggi della commedia di Govi ci saranno Stefania Pepe, Laura Repetto, Isabella Loi, Federico Pasquali, Aleph Viola, Riccardo Livermore e Roberto Alinghieri.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui