
Gli studenti di infermieristica della classe 2024-2027 hanno incontrato, giovedì scorso, il loro parrain de promotion Christophe Robino, Ministro degli Affari Sociali e della Salute del Principato ed ex responsabile del Servizio di Specialità Mediche Emodialisi al Centro Ospedaliero Princesse Grace di Monaco (CHPG), in occasione di un ricevimento che si è svolto all’Institut de Formation en Soins Infirmiers de Monaco (IFSI).
IFSI: 32 studenti, la gran parte della regione PACA

IFSI: la foto ufficiale al termine della cerimonia; Ft©Stephane Danna/Dir.Comm.
“Riconosciuto per la qualità dell’insegnamento e gli elevati standard accademici – si legge in una nota – L’Institut de Formation en Soins Infirmiers de Monaco sta preparando 32 studenti, provenienti principalmente dalla regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)”.
Nell’ambito di questa cerimonia organizzata presso l’IFSI, Robino ha inoltre sottolineato:” il ruolo fondamentale degli studenti nell’ecosistema sanitario monegasco e l’ opportunità che si presenta per loro”.
L’80% dei diplomati, infatti, entrerà a far parte del CHPG al termine della propria formazione.
Nell’immagine in apertura: Un momento dell’incontro di Christophe Robino con gli studenti infermieri di Monaco (IFSI); Ft©Stephane Danna/Dir.Comm.
Potrebbe interessarti ANCHE
Leggi anche: La principessa Caroline alla consegna dei nuovi diplomi IFSI e IFAS
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui