IFSI, gli Studenti di Formazione Infermieristica di Monaco Incontrano il Ministro Christophe Robino

IFSI, gli Studenti di Formazione Infermieristica di Monaco Incontrano il Ministro Christophe Robino

Gli studenti di infermieristica della classe 2024-2027 hanno incontrato, giovedì scorso, il loro parrain de promotion Christophe Robino, Ministro degli Affari Sociali e della Salute del Principato ed ex responsabile del Servizio di Specialità Mediche Emodialisi al Centro Ospedaliero Princesse Grace di Monaco (CHPG), in occasione di un ricevimento che si è svolto all’Institut de Formation en Soins Infirmiers de Monaco (IFSI).

IFSI: 32 studenti, la gran parte della regione PACA

IFSI, gli Studenti di Formazione Infermieristica di Monaco Incontrano il Ministro Christophe Robino

IFSI: la foto ufficiale al termine della cerimonia; Ft©Stephane Danna/Dir.Comm.

Riconosciuto per la qualità dell’insegnamento e gli elevati standard accademici – si legge in una nota – L’Institut de Formation en Soins Infirmiers de Monaco sta preparando 32 studenti, provenienti principalmente dalla regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra)”.

 Nell’ambito di questa cerimonia organizzata presso l’IFSI, Robino ha inoltre sottolineato:” il ruolo fondamentale degli studenti nell’ecosistema sanitario monegasco e l’ opportunità che si presenta per loro”. 

 L’80% dei diplomati, infatti,  entrerà a far parte del CHPG al termine della propria formazione.  

 

Nell’immagine in apertura: Un momento dell’incontro di Christophe Robino con gli studenti infermieri di Monaco (IFSI); Ft©Stephane Danna/Dir.Comm.

 

Potrebbe interessarti ANCHE  

 

Leggi anche: La principessa Caroline alla consegna dei nuovi diplomi IFSI e IFAS  

 

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui