Tutti Pronti per il Padel Francia 2025 a Beausoleil

Tutti Pronti per il Padel Francia 2025 a Beausoleil

L’élite del padel internazionale torna sulla Costa Azzurra. Dal 21 al 30 marzo, l’A1 PADEL TOUR farà tappa al Tennis Padel Club di Beausoleil, dove i migliori giocatori di questo circuito si riuniranno per la tappa francese della stagione in corso. Sarà il quinto torneo previsto quest’anno (dopo l’apertura in Argentina) e il primo “Grand Master” del calendario A1 PADEL TOUR 2025 – un circuito professionistico di proprietà dell’imprenditore monegasco e appassionato di padel Fabrice Pastor.

Esistono diversi circuiti professionistici indipendenti nel mondo del padel, ognuno con le proprie classifiche e giocatori diversi. L’A1 PADEL TOUR è uno di questi circuiti e, per l’evento di Beausoleil (A1 PADEL FRANCIA 2025), parteciperanno solo i giocatori meglio classificati nel ranking dell’A1 PADEL TOUR.


L’A1 PADEL TOUR prevede tre categorie di tornei a livello mondiale: 

Open 

Master 

Grand Master: il livello più alto di competizione, con 48 squadre partecipanti, il maggior numero di punti in palio e l’intensità di gioco più elevata. 

Cristina Pastor: “un tour professionistico che cresce di stagione in stagione”

La direttrice del torneo, Cristina Pastor, è entusiasta di offrire alla sempre più numerosa comunità locale di appassionati un tour professionistico che cresce stagione dopo stagione. In qualità di responsabile del Tennis Padel Club di Beausoleil, che ospita per la quarta volta la tappa francese, Cristina Pastor esprime il suo entusiasmo nell’accogliere nuovamente i migliori giocatori dell’A1 PADEL TOUR nelle strutture del suo club. “È un privilegio – spiega – vedere gli atleti d’élite tornare anno dopo anno a questo evento francese, che siamo orgogliosi di organizzare a Beausoleil. Si è creato un forte legame di fiducia con i giocatori, che qui si sentono a casa. La loro presenza garantisce un livello di competizione incredibilmente alto, con partite intense e molto combattute.”

Nell’A1 PADEL TOUR, la categoria Grand Master rappresenta l’apice della competizione.  Beausoleil si prepara quindi ad accogliere una tappa cruciale della stagione. Con in palio punti fondamentali.  Questo torneo, infatti,  è un’occasione d’oro per i migliori giocatori del circuito di conquistare un titolo ambito. Ma oltre alla competizione, l’evento attirerà un gran numero di spettatori a Beausoleil.

I giocatori daranno il massimo, e questa crescente visibilità è un vantaggio per tutti – spiega ancora la direttrice del torneo – per il padel francese, per l’A1 PADEL TOUR e, naturalmente, per il Tennis Padel Club di Beausoleil”.

Padel Francia 2025 a Beausoleil: Programma del Torneo

Sedicesimi di finale:

• Venerdì 21 marzo – 6 partite dalle ore 10:00

• Sabato 22 marzo – 5 partite dalle ore 11:00

• Domenica 23 marzo – 5 partite dalle ore 11:00

 

Ottavi di finale:

• Lunedì 24 marzo – 8 partite dalle ore 9:00

• Martedì 25 marzo – 8 partite dalle ore 9:00

 

Quarti di finale: 

• Mercoledì 26 marzo – 4 partite dalle ore 11:00

• Giovedì 27 marzo – 4 partite dalle ore 11:00

 

Fasi finali: 

• Venerdì 28 marzo — Quarti di finale – 4 partite dalle ore 11:00

• Sabato 29 marzo — Semifinali – 2 partite dalle ore 11:00

• Domenica 30 marzo — Finale – 1 partita dalle ore 11:00

 

Ingresso gratuito tutta la settimana; 10€ per il weekend finale 

Per prenotazioni: https://www.billetweb.fr/a1-padel-france-grand-master


Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui