È stato diffuso ieri, 28 febbraio 2022, il Comunicato stampa del Palazzo, postato anche sui social del Palais Princier, in cui il Sovrano di Monaco “condanna fermamente” l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
“S.A.S. Le Prince Albert II condamne fermemente l’invasion de l’Ukraine” inizia il testo.
Il Sovrano di seguito “esprime la sua piena solidarietà alla popolazione ucraina vittima delle operazioni militari e dei bombardamenti e sostiene gli appelli per un immediato cessate il fuoco”.
“Il Principato di Monaco riafferma il suo attaccamento al rispetto del diritto internazionale, alla sovranità, all’integrità e all’indipendenza degli Stati. Ritiene che i disaccordi e i conflitti debbano essere risolti solo attraverso la via del dialogo e della diplomazia”.
“Il Principato è pronto – si legge ancora sul testo – a sostenere le organizzazioni umanitarie coraggiosamente impegnate sul campo”.
“Conformemente ai suoi impegni internazionali, il Principato ha adottato e messo in pratica, senza indugio, procedure di congelamento dei capitali e sanzioni economiche identiche a quelle prese dalla maggior parte degli Stati europei”.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine