Il Principe Alberto Atteso a Genova per la Cerimonia di Conferimento del Titolo Onorifico di “Paganini Ambassador”

Il Principe Alberto è Atteso a Genova per la Cerimonia di Conferimento del Titolo Onorifico di "Paganini Ambassador"
Il Principe Alberto II; Ft©arvalens

S.A.S. il Principe Alberto II è atteso a Genova lunedì  26 giugno. Il Sovrano di Monaco, mentre la città sta vivendo l’importante momento del “The Ocean Race Genova The Grand finale”(dopo l’inaugurazione ufficiale al “Ocean Live Park”, andranno in scena fino al 2 luglio 2023 iniziative ed eventi) è annunciato, accompagnato da Anne Eastwood Ambasciatrice del Principato in Italia, per la Cerimonia di conferimento del titolo onorifico di “Paganini Ambassador” a Palazzo Tursi – Salone di Rappresentanza, lunedì alle 19 (LEGGI L’ARTICOLO).

Un riconoscimento, dunque, legato alla fama del leggendario violinista nato a Genova nel 1782 e scomparso a Nizza nel 1840. La cerimonia sarà seguita da una serata di Gala benefica in presenza di istituzioni e grandi ospiti a favore della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

La Cerimonia del conferimento del titolo di “Paganini Ambassador”, riporta il sito del 57° Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini” (evento che si terrà dal 16 al 27 Ottobre 2023), si svolgerà il 26 alla presenza del Sindaco Marco Bucci, del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del Presidente del Premio Paganini, Giovanni Panebianco.

Sul conferimento della cittadinanza onoraria di Genova al Principe Alberto II di Monaco nell’aprile del 2022 e la visita a Euroflora nei parchi di Nervi LEGGI L’ARTICOLO.

Sugli scambi fra Monaco e la Liguria LEGGI ANCHE 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)