Alberto di Monaco: Annunciata una Nuova Visita a Genova nel Nome del Premio Paganini

Alberto di Monaco: Annunciata una Nuova Visita a Genova nel Nome del Premio Paganini

di Angela Valenti Durazzo – S.A.S. il Principe Alberto di Monaco riceverà a Genova l’attestazione onorifica di “ambassador” del Premio Paganini nel Mondo (Concorso internazionale di violino giunto alla 57esima edizione).

La notizia, riportata nei giorni scorsi dai giornali genovesi e dal sito del Comune di Genova, annuncia che il Sovrano di Monaco, il quale nello scorso aprile ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Genova (LEGGI L’ARTICOLO), sarà nuovamente nel capoluogo ligure per una cerimonia prevista nel mese di giugno legata questa volta alla fama internazionale del grande violinista nato a Genova nel 1782 e scomparso a Nizza nel 1840. Un artista leggendario che anche in vita riscosse successo e onori a livello italiano e internazionale.

L’autorevole adesione del Principe conferma ancora una volta il tenore e la qualità del progetto di rilancio del Premio Paganini, che abbiamo messo in campo appena un anno fa”, ha dichiarato il Sindaco di Genova Marco Bucci.

La città ed il primo cittadino si preparano dunque ad accogliere nuovamente il Sovrano di Monaco a cui nei mesi scorsi, oltre alla cittadinanza onoraria, è stata riservata un’accoglienza calorosa. Il Principe Alberto in quell’occasione aveva visitato anche Euroflora 2022 (LEGGI L’ARTICOLO) conosciutissima manifestazione floreale genovese (parchi di Nervi 23 aprile – 8 maggio) e ammirato la rosa dedicata a sua madre, l’indimenticabile Principessa Grace.

La tappa botanica (erano giunti a Genova per Euroflora anche cactus e piante dal Jardin Exotique de Monaco) è stata seguita da una visita all’Ospedale pediatrico Gaslini dove il Principe Alberto era giunto accompagnato dal sindaco Marco Bucci e dal presidente della Regione Giovanni Toti, ed era stato accolto dal presidente Edoardo Garrone e da altre autorità, oltreché dal personale e da alcuni pazienti.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui