Joya, Nuovo Salone della Gioielleria fino al 24 all’One Monte Carlo

Joya, Nuovo Salone della Gioielleria fino al 24 all'One Monte Carlo

di Angela Valenti Durazzo – Ha preso avvio giovedì 21 novembre 2024 all’One Monte Carlo (piazza del Casinò 1), e resterà aperto fino a domenica 24, Joya: nuovo salone di gioielli antichi, vintage, contemporanei e d’artista, fondato da Vanessa Margowski e Delphine Pastor-Reiss

Joya, Nuovo Salone della Gioielleria fino al 24 all'One Monte Carlo

Con la passione per il mondo del gioiello e la comune curiosità per la sua storia e per l’immenso repertorio creativo che gioiellieri e artisti sviluppano da millenni le due giovani donne hanno unito le forze per un salone che mira a diventare un evento che si svolge con regolarità nel Principato”. Un salone che vuole diventare una “destinazione culturale e artistica” e che punta ad affermare fin dalla prima edizione “carattere e personalità”.

A Joya espositori internazionali

Un nuovo appuntamento, dunque, che si inserisce nel filone della gioielleria, ma anche dell’arte e del lusso, a Monte Carlo. Vanessa Margowski e Delphine Pastor-Reiss sono infatti delle presenze già consolidate nel mondo dell’arte. Nel 2005 hanno aperto la galleria 11 Columbia a Monaco, uno spazio la cui programmazione si concentrava sull’arte contemporanea e sul design, che le ha portate a collaborare con una serie di nomi prestigiosi tra cui Jousse Entreprise, Air de Paris, Esther Schipper, Nilufar, Franco Noero, Kreo, Downtown Laffanour e la Galleria O.

Joya, Nuovo Salone della Gioielleria fino al 24 all'One Monte Carlo

Vanessa Margowski e Delphine Pastor-Reiss

Formatasi inizialmente nel mercato dell’arte, Vanessa Margowski ha lavorato successivamente per le case d’asta Tajan e Artcurial mentre Delphine Pastor-Reiss si è affermata come collezionista di arte contemporanea e design.

Tra gli espositori di questo salone – che ben si inserisce nei raffinati locali dell’ One Monte Carlo  e che è in partenariato con il Musée d’anthropologie préhistoriqueè di Monaco – è possibile trovare la Gioielleria Pennisi, Elie Top, Karry Berreby, Dorothée Potocka, Tatiana Verstraeten, Gabrielle Greiss, Eliane Fattal e Venyxworld.

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui