La Viticoltura Eroica: Qualità e Biodiversità, ne Parla Stefano Celi nel Principato di Monaco

Viticoltura Eroica OdP TRIF, Ft. Dan Meyers
Viticoltura Eroica incontro organizzato da OdP TRIF a Monaco, Ft. Dan Meyers

Riparte con una conferenza sulla viticoltura eroica la stagione di OdP TRIF l’ Osservatorio del Paese Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var, presieduto dall’architetto Italo Muratore.

Giovedì 12 ottobre 2023 alle 18,30 all’Auditorio dell’AGORA, Maison Diocésaine del Principatodi Monaco (18 Rue Bellevue) si svolgerà, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, la conferenza “I Paesaggi della viticoltura eroica: qualità e biodiversità, due valori di un territorio sostenibile”, di Stefano Celi, viticoltore, presidente del CERVIM, Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la viticoltura montana, della Valle D’Aosta, accompagnato da contributi tecnico-scientifici ed operativi sulla viticoltura terrazzata alpina e costiera.

La viticoltura eroica, nonostante le difficoltà determinate da territori scomodi e talvolta impervi e dal clima, può garantire prodotti di eccellente qualità.

Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di prodotti tipici DeCo Liguri e di vini della Valle d’Aosta e di Viticoltori Transfrontalieri.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)