L'ASSOCIAZIONE DANTE ALIGHIERI INFORMA CHE L'INCONTRO È STATO RINVIATO
Principato di Monaco – Quali sono le sfide e i possibili sviluppi dell’intelligenza artificiale? Le prospettive, i quesiti etici e i possibili rischi connessi alle “macchine intelligenti”? Un argomento del quale tutti parlano e al quale i media dedicano ampio spazio ma che in realtà non tutti ancora conoscono a fondo.
Padre Paolo Benanti: membro del gruppo dei consiglieri sull’ Intelligenza Artificiale del Segretario Generale delle Nazioni Unite
A parlare nel Principato de “Le sfide dell’intelligenza Artificiale” nel corso della conferenza di apertura della stagione 2024/2025, sarà l’Associazione Dante Alighieri Comitato di Monaco, presieduta da Maria Betti, con un ospite d’eccezione: Padre Paolo Benanti, esperto di etica, bioetica ed etica delle tecnologie; presidente della Commissione AI per l’informazione; consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale, dell’etica e della tecnologia; professore alla Pontificia Università Gregoriana e presso l’Università di Seattle e unico italiano membro, dall’ottobre del 2023, del gruppo dei consiglieri sull’Intelligenza Artificiale del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.
La serata, sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa di Hannover, e con il
patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, si svolgerà venerdì 11 ottobre all’Auditorium Rainier, III (Boulevard Louis II) “Sala C” alle ore 18,30 con ingresso libero per i soci, biglietto di entrata di 15€ per i non soci.
Prenotarsi entro l’8 ottobre a info.dantemc@gmail.com Tel +377 97 70 89 47
Potrebbe interessarti ANCHE
PER INFORMAZIONI GUARDA SUL SITO DANTE ALIGHIERI COMITATO DI MONACO
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui