Monte Carlo Film Festival di Ezio Greggio: al Via con Alcune Novità

Monte Carlo Film Festival: al Via con Alcune NovitàMaggie Civantos al Monte Carlo Film Festival De La Comédie Di Ezio Greggio; Ft.Monte Carlo Festival de la Comédie

Il Grimaldi Forum di Monaco si prepara ad accogliere la 17esima edizione del MonteCarlo Film Festival de la Comédie, manifestazione ideata e diretta dal comico, attore e regista Ezio Greggio. L’evento cinematografico dedicato alla commedia si terrà da lunedì 5 a sabato 10 ottobre 2020 e conterà su una giuria in prevalenza femminile.

La manifestazione si svolge in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e dell’Ambasciata d’Italia. Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del festival.

Le personalità chiamate a far parte della giuria, oltre al Presidente due volte premio oscar Nick Vallelonga (“Green Book”, “Kingdom of the Blind”, “The Man with One eye is King”, “Choker e Stiletto”); sono Sabrina Impacciatore ( “A casa tutti bene”, “La passione di Cristo”, “L’Ultimo Bacio”); Maggie Civantos ( “Vis a Vis”, “Le ragazze del Centralino”) e l’olandese Lotte Verbeek vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice (“Nothing Personal”,“I Borgia”, “Outlander”, “Blacklist”). 

Al Festival Arrivano i Cortometraggi

Ma il Monte Carlo Film Festival, evento che ha riscosso negli anni un crescente successo e che si è svolto alla presenza di molte celebrità italiane e straniere (LEGGI QUI) tra cui citiamo Sandra Milo, Gerry Scotti, Carlo Verdone, Arisa, Edoardo Leo, Paola Cortellesi, Gabriele Muccino,  Maria Grazia Cucinotta, Travis Fimmel, Rachael Taylor ecc.) quest’anno riserverà a pubblico e critica una novità: la sezione dedicata ai cortometraggi (LEGGI QUI).

La prima fase del concorso – spiegano gli organizzatori – si è conclusa con la selezione di 5 opere sulla piattaforma Filmfreeway, che concorreranno nella categoria Short Comedy Award, il premio assegnato al miglior cortometraggio. I titoli finalisti sono : Snake Oil  diretto da Remy Archer (Regno Unito),That no one knows diretto da Martin Guggisberg  (Svizzera), The Line diretto da Tim Butcher  (Regno Unito), Cash Stash  diretto da Martin Darondeau e Enya Baroux (Francia ), Green Lake diretto da Emanuele Daga (USA)”.

Nel Corso dell’evento saranno applicate le norme di contenimento dell’epidemia di Covid-19. La crisi del Coronavirus, d’altronde, ha determinato nei mesi scorsi il rinvio della kermesse cinematografica internazionale prevista inizialmente dal 20 al 25 aprile 2020. 

Monte Carlo Film Festival 2020
Monte Carlo Film Festival 2020

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)