Palmares del 19° Monte Carlo Film Festival

Palmares del 19° Monte Carlo Film Festival

Palmares MCFF – Il 19° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, evento ideato e presieduto da Ezio Greggio  si è concluso sabato 30 aprile 2022 al Grimaldi Forum con l’assegnazione dei premi e l’arrivo nel Principato di numerose celebrità del piccolo e grande schermo.

La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank (Monaco) si svolge sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.

A seguito del verdetto della Giuria, composta da Paul Haggis (Presidente), Tom Leeb, Clara Ponsot, e Pierpaolo Spollon (LEGGI L’ARTICOLO) ecco il palmares della prestigiosa manifestazione.

BABYSITTER VINCE IL FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTE-CARLO

Palmares del 19° Monte Carlo Film Festival

Il Film Baby Sitter vince il Monte Carlo Film Festival 2022

Il film canadese Babysitter ha ottenuto due riconoscimenti aggiudicandosi il premio come miglior film e quello come miglior attore a Steve Laplante.

Ad aggiudicarsi il premio per la miglior regia è stato  spagnolo Dani De la Orden per Mamá o papá, film che vince anche il premio Best Actress a Miren Ibarguren.

Al film danese Miss Viborg è andatoil premio Special Jury Award for an outstanding first feature film.

La Giuria del Monte-Carlo Film Festival ha voluto premiare Odd-Magnus Williamson per Best Screenwriting con Nothing to Laugh About.

Al film italiano Una Boccata d’aria, regia di Alessio Lauria, è stato assegnato il Premio del Pubblico.

Infine, il premio Short Comedy Award nella sezione dedicata ai cortometraggi è andato al film di origine Keniota A guide to dining out in Nairobi.

IL MOVIE LEGEND AWARD A STEFANIA SANDRELLI

Quest’anno il prestigioso premio Movie Legend Award è stato consegnato a Stefania Sandrelli l’iconica attrice che ha fatto la storia del cinema italiano con più di 100 film nel suo curriculum (C’eravamo Tanto amati, La Famiglia, Io la conoscevo bene, Prosciutto Prosciutto, Divorzio all’italiana).

Luca Argentero (Doc-nelle tue mani, Le fate Ignoranti – la serie, Come un gatto in tangenziale, ritorno a Coccia de Morto) è stato premiato per la sua carriera.

Palmares del 19° Monte Carlo Film Festival

Can Yaman premiato al Monte Carlo Film Festival; Ft©MCFF S.Chiappalone

Gli astri nascenti del cinema italiano, Ludovica Martino (Skam, Sotto il sole di Riccione) e Lorenzo Zurzolo (Baby, Summertime, Eo) hanno ricevuto il Premio Speciale Next Generation Award al miglior interprete under 30. Premio speciale, Monte Carlo Film Festival-Next Generation Comedy Award, anche per Giancarlo Commare (Skam, Ancora più bello, Sempre più bello, Maschile Singolare) per l’interpretazione in Ancora più bello. Inoltre, il Presidente di Giuria Paul Haggis (Crash-contatto fisico, Million Dollar Baby) ha ricevuto il prestigioso premio Movie Legend Award

Al Gala era presente anche, per la gioia delle numerosissime fan, l’attore e modello turco Can Yaman (LEGGI L’ARTICOLO) diventato famoso in Italia grazie alla serie Day Dreamer – Le ali del sogno. Prossimamente vedremo Yaman nei panni della famosa tigre della Malesia, “Sandokan”.

Anche quest’anno, Radio Monte Carlo è stata la Radio ufficiale del Festival.

Nell’immagine in apertura: l’attore italiano Luca Argentero, protagonista di Doc-nelle tue mani, premiato per la carriera al Monte Carlo Film Festival; Ft©MCFF S.Chiappalone

Sull’edizione del 2021 DEL MCFF LEGGI

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine