
Il mugugno, segno d’identità ligure. Ovvero l’abitudine di brontolare, di esprimere scontento, tramandata dagli uomini di mare, sarà protagonista stasera, 13 novembre 2018, di un’apericena – incontro a Ventimiglia.
Infatti, al fine di confrontarsi con le esigenze della popolazione nella città di confine avrà luogo il tradizionale Mugugno, incontro annuale organizzato dalla Compagnia d’i Ventemigliusi – e aperto alla cittadinanza – in cui il Sindaco Enrico Ioculano “si pone all’ascolto appunto dei mugugni della città, in un consueto bilancio di fine anno”.
Il Mugugno fa bene
“Ogni anno questo appuntamento è un’occasione di crescita. Le critiche costruttive, poste con ragionevolezza e con disposizione all’ascolto dei processi necessari alla risoluzione delle criticità, sono strumento utilissimo per migliorare insieme la nostra città” spiega Ioculano, che a partire dalle 18 come da invito della Compagnia d’i Ventemigliusi (foto sotto) sarà al Ristorante Colombo in via Cavour a Ventimiglia (iscrizione 15 euro).
Leggi anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui