VENTIMIGLIA: RIEVOCAZIONI STORICHE, CUCINA E SPETTACOLI E “LA NOTTE DE LI MERCANTI” DELL’AGOSTO MEDIEVALE

Seguici sui social network

ft.©arvalens

Questa sera, venerdì 4 agosto, a partire dalle 18 il centro storico di Ventimiglia sarà protagonista di una serie di rievocazioni in costume medievale ad opera dei Sestieri; cucina, spettacoli, visite guidate ed animazioni nelle piazzette del Centro Storico. Ai Giardini Hanbury, alle ore 21.30, si svolgerà il concerto dei “Relatrio” con Eleonora Amerio (voce), Roby Blasi (basso elettrico), Luca Valenti (basso elettrico), a cura di “Liber Theatrum”, all’interno della rassegna “Hanbury che Spettacolo 2017” (Ingresso 12 euro; per informazioni: 0039 338 6273449).

In via Martiri della Libertà, alle 21, si terrà il “22° Torneo di bridge G.Virno” a cura dell’Associazione Bridge Città di Bordighera (per informazioni: 0039 0184 261639). Al Forte dell’Annunziata andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Amore ai tempi del colera” (Ingresso 20 euro; per informazioni 0039 0184 544633).

Sabato 5 agosto alle 18 nel centro storico torna “la Notte de li Mercanti”: degustazione di piatti tipici locali, spettacoli, animazioni, sfilate in abito storico, visite guidate nel Centro Storico chiuso al traffico. Alle ore 21 “Ludum Balistrae” in piazza Colletta: spettacolo di tiro con la balestra antica a cura della “Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia”. Sempre alle 21, sulla terrazza del Forte si terrà invece il Concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia. Domenica 6 agosto, dalle 7 alle 20, torna l’appuntamento del “Desbaratu”: giornata commerciale di saldi per le vie del centro cittadino, a cura di Confcommercio. Alle 18 dalla Passeggiata Mare si potrà assistere al Palio Marinaro: la caratteristica regata dei Sestieri. Domenica 6 agosto prenderà il via la IV edizione della manifestazione “Dal tramonto all’alba”. Una notte di divertimento tra concerti live, proiezioni filmati, dj set e street food che coinvolgerà tutto il centro storico.

 

Ventimiglia, stemma del Sestriere Campu (Campo) che riproduce una balestra ed il Teatro romano della città di confine. Ft.Ente Agosto Medievale
Please follow and like us: