Vaccino Contro l’Influenza Raccomandato nel Principato di Monaco

Vaccino Contro l'Influenza Raccomandato nel Principato di Monaco

In relazione al Covid-19 il Governo del Principe raccomanda alla popolazione di Monaco il vaccino contro l’influenza “per una migliore protezione della salute di ognuno” (anche se non obbligatorio). 

L’obiettivo è “limitare al massimo la propagazione del virus dell’influenza stagionale mentre il virus del Covid-19 circola ancora attivamente”.

Alcuni Vantaggi del Vaccino

“L’influenza stagionale e il Covid – riporta il comunicato – anche se sono causate da virus molto differenti, provocano sintomi identici: febbre, tosse, affaticamento, dolori muscolari. La diagnosi sarà dunque facilitata, nel caso una persona infettata presenti questi sintomi se è stata vaccinata contro l’influenza”. 

La vaccinazione, raccomandata per tutti a partire dai sei mesi di età, permetterà, inoltre, di diminuire eventuali complicanze influenzali (con relativi ricoveri e affollamento dell’ospedale). Permetterà anche di ridurre il numero di test PCR (LEGGI) effettuati per sapere se una persona è affetta da coronavirus, quando magari in realtà potrebbe avere l’influenza. 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)