Al via la Campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale nel Principato di Monaco, come mostrano le fotografie del Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro dell’Interno Patrice Cellario e il Segretario generale di Stato Robert Colle mentre si fanno vaccinare loro stessi mostrando, più di ogni comunicato, l’importanza quest’anno di vaccinarsi.
L’obiettivo delle autorità sanitarie monegasche è infatti quello di far vaccinare quest’anno, in concomitanza con la crisi globale del Covid-19, quante più persone possibile al fine di “limitare al massimo la propagazione del virus dell’influenza stagionale mentre il virus del Covid-19 circola ancora attivamente” (Su questo argomento LEGGI L’ARTICOLO)
Gli operatori sanitari autorizzati a vaccinare, lo faranno inizialmente solo ai pazienti monegaschi o ai residenti di più di 65 anni che avranno un certificato rilasciato dalle Casse Sociali. In pratica questi ultimi hanno ricevuto un buono dalle Casse Sociali (SPME o CCSS) per la consegna gratuita di un vaccino a persona in farmacia.
Il paziente può quindi farsi somministrare il vaccino dal farmacista, dal medico curante o da un’infermiera privata.
Il governo del Principe comunicherà presto le modalità di vaccinazione per le altre categorie di persone.
Per i motivi sopra spiegati quest’anno il vaccino antinfluenzale sarà rimborsato integralmente a tutti gli iscritti alla previdenza sociale monegasca.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui