
Il dibattito generale della 79esima sessione dell’Assemblea generale dell’ONU si è svolto dal 24 al 30 settembre 2024 a New York. Sono 193 i leader che hanno preso la parola per discutere le principali questioni globali tra cui la pace e la necessità di un futuro più sostenibile. Tra gli 87 Capi di Stato presenti vi era anche S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco.
Il Principe Alberto di Monaco: l’importanza della solidarietà in un mondo diviso
In un contesto internazionale particolarmente instabile, in particolare a causa dei conflitti armati in Medio Oriente, Ucraina e altrove, i capi di Stato hanno lanciato un appello per la pace.
S.A.S. il Principe Alberto II ha sottolineato nel suo discorso l’importanza della solidarietà e del dialogo in un mondo diviso. Ha anche menzionato “la necessità di raggiungere l’uguaglianza di genere, e a questo proposito vale la pena notare che solo dieci donne, capi delegazione dei loro Paesi, hanno preso la parola” riporta una nota.
In un altro intervento il Principe Alberto ha evidenziato il potere dello sport come linguaggio universale che facilita il riavvicinamento fra i popoli e le culture, abbatte le barriere sociali e favorisce lo sviluppo sostenibile (SU QUESTO ARGOMENTO LEGGI)
Nell’immagine: Il Principe Alberto prende la parola nel corso dell’Assemblea Generale ONU; Ft©Michaël Alesi/Palais Princier
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui