La fondazione Principe Alberto II di Monaco organizza giovedì 28 settembre 2017, durante il Monaco Yacht Show (27-30 settembre ) il primo Galà per l’Oceano (Monte-Carlo Gala pour l’Ocean) che si svolgerà sulla Terrazza dell’Opera, presso il Casinò, per sostenere le iniziative della fondazione a favore della tutela degli oceani.
Al prestigioso ricevimento, che si svolgerà in presenza del Principe Alberto II, sarà presente anche la star Leonardo DiCaprio , impegnato spesso in iniziative sulla tutela ambientale.
Il Galà per l’Oceano si inserisce nei molti appuntamenti monegaschi rivolti alla tutela degli oceani, dei fondali marini, delle specie animali che li popolano, della cooperazione fra Stati sullo sviluppo sostenibile, eccetera.
Fra questi, nell’ambito della “Monaco Ocean Week” settimana monegasca dedicata al mare che si è svolta dal 30 marzo al 4 aprile 2017, citiamo la firma al Museo Oceanografico del “Manifesto di Monaco per L’Oceano”, tra il sovrano del Principato ed i Ministri per l’Ambiente italiano e francese Gian Luca Galletti e Ségolène Royal, in presenza del Commissario europeo per l’Ambiente, gli Affari marittimi e la Pesca, Karmenu Vella. Il Manifesto ha come obiettivo quello di “allertare gli stati, le ONG, le istituzioni nazionali ed internazionali, le imprese e gli scienziati, sulla necessaria unione di tutte le loro energie a servizio della preservazione dell’oceano e dell’insieme degli ecosistemi marini del pianeta”.
per la “Monaco Ocean Week” si veda: https://www.monacooceanweek.org/fr
http://monacoitaliamagazine.net/italia-monaco-e-francia-per-la-salvaguardia-delloceano
L’Oceano, infatti, rappresentando più del 70 % della superficie del pianeta e il 97 % della biosfera, riveste un ruolo fondamentale nella regolazione del clima, per questo generazioni presenti e future sono chiamate ad un comune lavoro di difesa di questa preziosa risorsa.
Sito della Fondazione Principe Alberto II di Monaco
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui