È stata diffusa oggi, venerdì 13 maggio 2022, con un comunicato che riportiamo integralmente di seguito, la reazione del Governo del Principe di Monaco al preavviso di manifestazione (durante il prossimo GP di Formula 1, 26-29 maggio) depositata dai sindacati dei taxi di Nizza.
“Il governo monegasco da diverse settimane dialoga costantemente con l’Ambasciata di Francia a Monaco e la Prefettura delle Alpi Marittime al fine di trovare un equilibrio tra le aspettative dei professionisti francesi e la salvaguardia dei legittimi interessi dei professionisti del Principato. Queste discussioni hanno portato il governo monegasco a formulare alcune proposte concrete che sembrano rispondere agli interessi di tutti.
Il Governo del Principe prende atto delle dichiarazioni del Comitato Côte d’Azur VTC e della Federazione francese dei taxi della provincia e le invita a privilegiare la via della concertazione e del dialogo.
Il Governo del Principe non può che deplorare che un promettente debutto di stagione turistica a Monaco, come in tutta la Costa Azzurra, sia compromesso da movimenti di protesta poiché stiamo tutti uscendo da due anni di crisi sanitaria senza precedenti alla quale si aggiunge un conflitto internazionale in Europa”.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine