Le Ricadute Economiche del Gran Premio di F1 di Monaco

Le Ricadute Economiche del Gran Premio di F1 di Monaco. Ft. Tim Carey-UnsplashFt.Tim Carey

E’ uno degli eventi sportivi più famosi e attesi di tutto il Mondo, il Gran Premio di F1 di Monaco: evento nel quale l’automobilismo si miscela con la mondanità, il lusso, l’arrivo di Vip e Campioni sportivi, il tutto esaurito di Hôtel, ristoranti, commerci, ecc.

Nulla nella meticolosa ed impegnativa organizzazione che precede la gara (il circuito infatti è interamente cittadino) è lasciato al caso.

Sui preparativi del GP di Monaco leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/4-settimane-gran-premio-di-monaco-f1-programma-e-preparativi

Gran Premio di F1 di Monaco: 90 milioni di euro nel 2017

Le Ricadute Economiche del Gran Premio di F1 di Monaco

Ft©arvalens

Ma in “soldoni”, senza contare il grande risalto mediatico legato a questo evento, quali sono i vantaggi per il Principato del GP di Formula 1?

Lionel Galfré, direttore dell’Institut Monégasque de la Statistique et des Études Économiques IMSEE (Istituto Monagesco di Statistica e Studi Economici) ha presentato questa mattina nel corso di un petit-déjeuner-conferenza organizzato dal Monaco Economic Board-MEB (https://www.meb.mc),i risultati di uno studio sull’impatto economico nel Principato del Gran Premio 2017.
Ed ecco il dato: le ricadute economiche del GP di Formula 1 nell’edizione 2017 hanno raggiunto quota 90 milioni di euro a Monaco, limitatamente al periodo di 4 giorni e su un territorio di 2 chilometri quadrati (l’estensione del Principato).

La manifestazione più importate a Monte Carlo

Le cifre confermano, inoltre, che il Grand Prix di F1 è la manifestazione più importante organizzata nel Principato. Le ricadute economiche, infatti, vanno largamente al di là dei 4 giorni della gara e delle frontiere di Monaco.

A Quanto Ammontano le Ricadute Economiche del Gran Premio di F1 di Monaco?

Lionel Galfré, direttore dell’IMSEE Ft© Michael Alesi – Dir.Comm.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

 

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)