Stéphanie di Monaco e l’Impegno nella Lotta Contro l’AIDS

Stéphanie di Monaco e l'Impegno Contro l'AIDS

La Principessa Stéphanie di Monaco, Ambasciatrice Internazionale di Buona Volontà de l’ONUSIDA, è intervenuta con un messaggio video, alla riunione VIH/sida intitolata « mettre fin aux inégalités et agir pour vaincre le sida d’ici à 2030 » / mettere fine alle diseguaglianze e agire per vincere il sida (aids) da qui al 2030, che si è svolta dall’8 al 10 giugno 2021. 

L’intervento della Principessa ha toccato temi quali la necessità di trarre insegnamento da due epidemie concomitanti come l’HIV ed il Covid-19 per instaurare un sistema sanitario più forte. 

Stéphanie di Monaco e l'Impegno Contro l'AIDS

Stéphanie di Monaco ha ricordato, inoltre, il sostegno finanziario che il Principato destina da oltre 25 anni a questo programma ed alla lotta a questa malattia. Ha citato infine la sua associazione Fight Aids Monaco (www.fightaidsmonaco.com) e l’impegno avviato nel 2018 “Verso Monaco senza Sida”.

La riunione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sul VIH/sida (HIV) si è conclusa con l’adozione di un testo che comprende i nuovi obiettivi da raggiungere entro il 2025.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui