Tornano il Festival del Circo di Monte Carlo e il New Generation

Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e il New Generation Tornano con Due Anniversari Riuniti
Il Momento conclusivo dell'edizione del 2019 del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo; Ft©arvalens
di Angela Valenti Durazzo - La notizia è ufficiale: il Festival del Circo di Monte Carlo, evento fra i più attesi ed amati nel Principato che premia i migliori artisti circensi del mondo, si terrà a gennaio 2022. 
Dopo l'interruzione della kermesse dello scorso anno, dovuta alla pandemia del Covid-19, il comitato organizzatore della manifestazione (creata nel 1974 dal Principe Ranieri III) ha annunciato ieri,  giovedì 23 settembre  “che il 45° Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e il 10° New Generation si svolgeranno dal 22 al 30 gennaio”.

Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e il New Generation Tornano con Due Anniversari Riuniti

Festival del Circo e New Generation: Due Giubilei Riuniti

L’edizione del 2022 dell’evento che vede esibirsi ogni anno sotto il tendone di Fontvieille le star internazionali di questo settore (LEGGI L’ARTICOLO), oltre a diffondere nuovamente sul Principato il consueto colore, l’allegria e la spensieratezza, e a tenere il pubblico con il fiato sospeso per le acrobazie, i numeri internazionali di grande abilità, i domatori di splendidi animali, riserverà alcune sorprese. Andranno in scena infatti, nel festival presieduto dalla Principessa Stéphanie di Monaco (presidente onoraria, anche, della Federazione mondiale del circo) i due anniversari riuniti che permetteranno a tradizione ed innovazione di fondersi nuovamente in una grande festa.

Il New Generation Festival, competizione dedicata ai giovani artisti circensi, ha visto nelle scorse edizioni Pauline Ducruet, figlia maggiore della Principessa Stéphanie (foto sotto) nel ruolo di presidente della giuria internazionale (LEGGI) ad ulteriore riprova della passione per questo magico spettacolo della famiglia Grimaldi.

“A causa della pandemia – riporta un comunicato – solo le grandi nazioni dell’Europa occidentale, orientale e dell’est (Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Francia, Ucraina, Moldavia, Bielorussia) così come la Russia saranno rappresentate. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dall’11 ottobre.

Tornano il Festival del Circo di Monte Carlo e il New Generation

Pauline Ducruet alla premiazione del Festival Internazionale Del Circo Di Monte Carlo; Ft©arvalens

Per maggiori informazioni guarda il sito: www.montecarlofestival.mc

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)