
La Primavera del 2025 prende avvio a Monte Carlo con tre cene d’eccezione firmate Société des Bains de Mer (SBM). Tre date da tenere bene a mente per chi ama menu esclusivi, e decisamente fuori dal comune, realizzati dagli chef stellati della Monte Carlo SBM (LEGGI L’ARTICOLO) e dai loro “ospiti” speciali, tra cui François Perrin e Alessandro Borghese.
Tre cene firmate Monte Carlo SBM: si comincia all’Hermitage con Yannick Alleno e François Perrin
Per cominciare l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo propone, il 21 marzo, una cena gastronomica nel ristorante Pavyllon Monte Carlo dello chef stellato Yannick Allenoin collaborazione con un nome riconosciuto, quello dello Château de Beaucastel. Saranno, infatti, presenti alla serata François Perrin, proprietario dello Château Beaucastel e sua moglie. Perrin valorizzerà questo incontro a tavola con aneddoti sulla storica tenuta familiare le cui prime tracce risalgono al XVI secolo. Fra i vini serviti durante questa serata vi sarà uno Château de Beaucastel (Homage to Jacques Perrin 2000) che accompagnerà con altri il menu nel locale monegasco.
Cibo & rum al “Blue Bay Marcel Ravin”
Si prosegue il 28 marzo con il ristorante Blue Bay Marcel Ravin, dove lo chef, due volte stellato, proporrà una cena battezzata “Terre de naissance”. Un menu in sei tempi, per il quale lo chef ha ideato un abbinamento cibo-rum. Una première, dunque, nel Principato di Monaco.
Ogni piatto sarà accuratamente abbinato a un rum della Martinica, terra natale di Marcel Ravin, riconosciuto come l’unico rum AOC al mondo, che si sposerà perfettamente con i sapori del menu realizzato per l’occasione.
Dominque Lory e Alessandro Borghese all’Hotel de Paris
Infine sabato 26 aprile, lo chef stellato Dominique Lory accoglierà al ristorante “Le Grill dell’Hotel de Paris”, per una cena esclusiva a quattro mani, il celebre chef italiano, divenuto anche personaggio televisivo con le sue trasmissioni sui ristoranti e sulla cucina italiana, Alessandro Borghese. Si preannuncia una raffinata e gustosa cena, in otto tempi, con prelibatezze quali: gamberoni di San Remo, merluzzo alla veneziana, spaghetti cacio e pepe, cassata siciliana. La selezione di prodotti del mediterraneo e il menu, che porta ancora una volta l’arte della cucina italiana nel Principato, sarà accompagnato da vini regionali italiani.
Nell’immagine lo chef due volte stellato Marcel Ravin; Ft.SBM
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui