UPAINT: i Grandi Nomi della Street Art nel Principato

UPAINT: i Grandi Nomi della Street Art nel Principato
Foto al termine della conferenza stampa di UPAINT 2022, la manifestazione di street art il cui ricavato andrà a favore della FPA2; Ft©arvalens

Un nuovo nome per UPAW (Urban Painting Around the World):  l’evento organizzato da Alberto Colman che porta a Monaco per il sesto anno alcuni fra i migliori artisti di street art diventa UPAINT (ovvero You Paint). Restano però gli stessi i contenuti rivolti a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e al progetto “Human-Wildlife Initiative” della Fondazione Principe Alberto II di Monaco (FPA2).

UPAINT, che si svolgerà nel Principato dal 17 al 20 giugno, avrà anche un nuovo slogan: “U COME, U SEE, U PAINT” (vieni, vedi, dipingi) che si farà portatore del dinamismo del festival, come ha spiegato Alberto Colman nel corso della conferenza stampa di giovedì  12 maggio al Comune di Monaco.

Uno slogan che oltre a rendere il senso dell’evento si riallaccia perfettamente allo spirito della street art, frutto delle capacità artistiche, della voglia di comunicare e dell’abilità nel dipingere in ogni contesto di coloro che si dedicano alla pittura urbana.

L’appuntamento del 2022 si svolgerà nella cornice d’eccezione delle Terrazze del Casinò con apertura al pubblico dalle 10 alle 20. Gli artisti internazionali saranno 14 e fra questi ha dato la propria adesione Futura, nome di grande richiamo proveniente da New York.

UPAINT: i Grandi Nomi della Street Art nel Principato

Alberto Colman durante la conferenza stampa di UPAINT al Comune di Monaco; Ft©arvalens

Ma non mancheranno all'appuntamento con la street art anche gli italiani Alice Pasquini Dario Vella; Mr One Teas, street artist del PrincipatoTim Marsh (Francia)Aura Aerosole & OLDHAUS e Bond Truluv (Germania); Bordalo II (Portogallo); Buff Monster (Stati Uniti); oltre ai britannici Curtis Hylton Dan Kitchener; gli spagnoli Pez e Spok Brillor e infine The London Police proveniente da Amsterdam.

L’ evento creativo-espositivo all’aperto (che anche l’anno scorso ha ricevuto la visita di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco accompagnato da S.E. Bernard Fautrier) si concluderà con la vendita delle opere nel corso di un’asta di Artcurial a profitto della FPA2.

Sull’edizione del 2021 LEGGI

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)