Torri Elsa e Reseda: al Via lo Smontaggio della Gru più Alta di Monaco

Torri Elsa e Reseda: al Via lo Smontaggio della Gru più Alta di Monaco

Il profilo delle alte e ondulate Torri Elsa e Reseda di Monaco, nuovo simbolo della crescita verticale del Principato, sarà presto ammirabile senza alcun ingombro, in tutta la sua importanza architettonica, a seguito dello smontaggio dell’imponente gru, la più alta attualmente utilizzata nel Principato, che prenderà avvio domani, lunedì 11 marzo 2024 e si protrarrà fino al 22 marzo. L’operazione di smantellamento si svolgerà nelle ore notturne durante le quali saranno necessarie alcune modifiche della circolazione. 

Torri Elsa e Reseda: una gru di oltre 120 metri

Si tratta di un’operazione eccezionale che necessita di più giorni per rimuovere gli ancoraggi (vedi foto sotto) e smontare la mastodontica gru, alta 127,9 metri. Quest’ultima è stata indispensabile per erigere i due edifici che rientrano nel Piano Nazionale degli Alloggi per i Monegaschi e che sono dotati di criteri all’avanguardia (LEGGI L’ARTICOLO).

Torri Elsa e Reseda: al Via lo Smontaggio della Gru più Alta di Monaco

Gli imponenti ancoraggi della gru; Ft.Dir.Comm.

Ecco le modalità e gli orari di chiusura alla circolazione:

  • Notte dal 12 al 14 marzo, dalle 20 alle 6 del mattino, boulevard d’Italie sarà interrotto alla circolazione nel senso Monaco => Roquebrune-Cap-Martin / Mentone ; i veicoli verranno deviati attraverso avenue de Saint Roman e boulevard du Ténao per proseguire in questa direzione.
  • Notti dal 14 al 15 marzo e dal 18 al 21 marzo dalle 20 alle 6 del mattino, boulevard d’Italie sarà chiuso nei due sensi della circolazione. I veicoli saranno deviati su avenue Saint Roman e boulevard du Ténao, che sarà accessibile in entrambe le direzioni.
  • Notte dal 21 al 22 marzo, dalle 20 alle 6 del mattino, boulevard d’Italie sarà chiuso alla circolazione in direzione Monaco => Mentone ; i veicoli saranno deviati attraverso avenue Saint Roman e boulevard du Ténao per proseguire in questa direzione.

    I pedoni, riporta una nota stampa, sono invitati ad evitare la zona. Coloro che abitano accanto, invece, devono tenere le finestre chiuse e non affacciarsi sui balconi, lato gru, durante la realizzazione del suo smantellamento.

    Potrebbe interessarti ANCHE

Torri Elsa e Reseda: al Via lo Smontaggio della Gru più Alta di MonacoL’ingresso della Torre Elsa; Ft©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui