di Angela Valenti Durazzo – Bruno Togni e le sue splendide tigri sono piaciute al pubblico del 45esimo Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e 10° New Generation, lo spettacolo internazionale più autorevole in questo settore che si è appena concluso sotto al tendone di Fontvieille (LEGGI L’ARTICOLO).
Il rappresentante della celebre dinastia circense ha portato a casa, infatti, accanto al Clown d’Argento assegnato dalla Giuria Internazionale, presieduta dalla Principessa Stéphanie di Monaco e composta da personalità del mondo del circo, anche il Premio del Pubblico. Un premio che ogni artista ambisce in modo particolare a conquistare.
“ll pubblico è stato invitato a votare il proprio numero preferito tra 24 presentati al Festival – riporta una nota stampa – quasi 10mila persone hanno votato. Dalla maggioranza di queste sono state acclamate le tigri presentate da Bruno Togni, degno figlio di Flavio Togni che è stato il direttore circense di maggior successo nella storia del Festival di Monte Carlo, con un Clown d’Oro e tre Clown d’Argento”.
La performance di Togni e dei “suoi” bellissimi esemplari, fra cui due tigri bianche, si è conclusa con un numero ad effetto, quello della doppia palla di specchi, seguita da un lungo applauso del pubblico che si è alzato in piedi.
Oltre al pubblico e alla Giuria Internazionale, anche la Giuria Junior, che comprendeva 6 bambini del Principato, selezionati da un concorso di disegno sul tema del circo, si è espressa a favore degli animali e dell’addestratore.
Sul Festival del Circo del 2023 potrebbe interessarti anche
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui