L’ingegnere Zimi Sawacha dell’Univerisità di Padova ha ricevuto il Prix Monte-Carlo “Femme de l’Année” 2023; Manila Di Giovanni, genovese ma residente a Monaco, ha ricevuto il Prix Monte-Carlo “Femme de l’Année” 2023 come prima giovanissima imprenditrice (22 anni) nel Principato di Monaco; il Premio Speciale Monte-Carlo “Femme de l’Année” 2023 è stato assegnato a Leanne Robers da Singapore.
Durante la serata del 24 marzo 2023, sponsorizzata da Walgreens Boots Alliance, il pubblico ha scoperto le tre donne premiate sul tema: “L’impatto globale e trasversale della digitalizzazione e della tecnologia nella società“.
Ad organizzare da 11 anni questo evento che premia a livello internazionale “le donne per il loro eccezionale lavoro e impegno nel loro campo” è Cinzia Sgambati Colman, presidente e fondatrice del Premio.
Oltre alla premiazione, nel corso dell’evento S.A.S. il Principe Alberto II e S.A.S. la Principessa Charlene, Presidente onorario del Premio, hanno incontrato le vincitrici che, insieme a Cinzia Sgambati Colman e a Ornella Barra, Chief Operating Officer International, Walgreens Boots Alliance – e diverse autorità del Principato (come il Ministro di Stato Pierre Dartout e il ministro dell’Ambiente e Infrastrutture Celine Caron Dagioni) hanno raccontato loro la prestigiosa carriera e i risultati ottenuti.
Presente al Premio anche il Sottosegretario agli Esteri del Governo italiano Maria Tripodi, accompagnata dall’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Giulio Alaimo.
La serata e le interviste sono state condotte da Valentina Colman, segretario Generale del Prix Monte-Carlo Femme de l’Année.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui