FIGHT AIDS CUP 2024, Vince il Cirque FC di Stèphanie di Monaco (le foto)

FIGHT AIDS CUP 2024, Vince il Cirque FC di Stèphanie di Monaco (le foto)

dalla nota stampa – La quarta edizione della FIGHT AIDS CUP si è svolta ieri sera allo Stade Louis II di Monaco. I Barbagiuans di S.A.S. il Principe Alberto II e Louis Ducruet hanno affrontato il CIRQUE FC di S.A.S. la Principessa Stéphanie.

Accompagnati, come di consueto, dai Clowns en folie, i giocatori di entrambe le squadre e la Famiglia Principesca sono arrivati sul campo.

FIGHT AIDS CUP 2024, Vince il Cirque FC di Stèphanie di Monaco (le foto)

Grande allegria ed entusiasmo nel campo e ai margini della Fight Aids Cup, come dimostra l’abbraccio fra la Principessa Charlene e la Principessa Stéphanie; Ft©Frédéric Nebinger

Un finto calcio d’inizio da parte di S.A.S. la Principessa Charlène e S.A.S. la Principessa Stéphanie, seguite con lo sguardo da S.A.S. Il Principe Alberto II, ha dato il via alla partita.

Protagonista come ogni anno, l’amichevole rivalità sportiva tra le due squadre (si tratta infatti di una partita benefica i cui proventi sono destinati a Fight Aids Monaco, associazione presieduta dalla Principessa Stéphanie che si prefigge di sensibilizzare la popolazione e di combattere la diffusione dell’HIV n.d.r.).

Sébastien Frey: “l’evento continua a crescere e a migliorare negli anni”

Anche se non ha giocato (infortunato), il capitano del CIRQUE FC Sébastien Frey era presente per sostenere e spingere la sua squadra alla vittoria.

FIGHT AIDS CUP 2024, Vince il Cirque FC di Stèphanie di Monaco (le foto)

Il Cirque FC con il trofeo Fight Aids Cup; Ft©Frédéric Nebinger

Il presidente dei Barbagiuans Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto II, ha giocato l’intera partita.

Ancora una volta, Charles Leclerc è rimasto in campo per gran parte del primo tempo, prima di lasciare il posto. Il pilota monegasco di F1 ha onorato gli organizzatori dell’evento con la sua presenza e l’impegno che ha dimostrato nei confronti dei Barbagiuans e di FIGHT AIDS MONACO.

  • Sébastien Frey, capitano del CIRQUE FC :

Sono felicissimo di aver vinto la FIGHT AIDS CUP per la terza volta. La principessa mi ha detto quanto fosse felice e ci ha ringraziato, insieme a tutti i giocatori.

Anche quest’anno siamo riusciti a raccogliere fondi importanti per FIGHT AIDS MONACO, ed è per questo che siamo qui. L’obiettivo è stato raggiunto e l’evento continua a crescere e a migliorare negli anni, quindi possiamo guardare alle edizioni future con ambizione e fiducia. Vorrei ringraziare la Famiglia Principesca e congratularmi con Louis Ducruet, una figura chiave nell’organizzazione di questa serata di gala. Saremo presenti l’anno prossimo per mantenere lo slancio e, naturalmente, per rimettere in palio il trofeo.

  • Louis Ducruet, presidente di Barbagiuans e organizzatore dell’evento :
FIGHT AIDS CUP 2024, Vince il Cirque FC di Stèphanie di Monaco (le foto)

Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto, è il presidente della squadra dei Barbagiuans e organizzatore dell’evento; Ft©Frédéric Nebinger

Questa quarta edizione ha mantenuto tutte le sue promesse. Sono orgoglioso di vedere la FIGHT AIDS CUP evolversi, sempre con la presenza e il sostegno delle leggende del calcio. L’idea è quella di riportare i riflettori sulla beneficenza, e ancora una volta ci siamo riusciti. So che i fondi raccolti saranno destinati a un buon uso e sono lieto di contribuire allo sviluppo di FIGHT AIDS MONACO attraverso l’organizzazione di questo evento. Avrei voluto mantenere il titolo per un altro anno, ma così è. Ho visto che i partecipanti si sono divertiti, così come il pubblico, e questo è ciò che conta davvero. Mi congratulo con il CIRQUE FC e ci ritroveremo l’anno prossimo per un risultato sportivo che spero sia a favore dei Barbagiuans.

 

Nell’immagine in apertura: la Famiglia del Principe entra in campo accompagnata dai clown en folie; Ft©Frederic Nebinger

 

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui