La Mitica Fiat 500 Protagonista a Monte Carlo (le foto)

La mitica Fiat 500 Protagonista a Monte CarloL'Ambasciatore d'Italia nel Principato Giulio Alaimo e il Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco Stéphane Valeri, sono tra le autorità intervenute al Meeting Internazionale monegasco delle Fiat 500; Ft.©Andrea Ferrari

Si è svolto ieri, sabato 17 luglio, sul Port Hercule, con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana e con la collaborazione del Comune di Monaco, il Primo Meeting Internazionale delle FIAT 500 di Monte Carlo.

La mitica Fiat 500 Protagonista a Monte Carlo
Le Fiat 500 sul Porto di Monaco; Ft©Andrea Ferrari

Un evento alla presenza del Principe Alberto di Monaco a cura del Club Fiat 500 Monte Carlo, presieduto da Massimo Peleson, che ha visto, nella città delle auto di lusso, delle auto storiche e delle grandi competizioni automobilistiche, un’invasione di coloratissime Fiat 500 d’epoca, nei diversi modelli, berlina, sportiva, con o senza il tetto apribile, ed anche di alcune 500 “Topolino”.

La mitica Cinquecento Protagonista a Monte Carlo
Una bandiera italiana fa capolino fra le automobili in esposizione a Monaco; Ft©MCD

Il meeting internazionale ha attirato collezionisti ed appassionati di questa storica vettura dai paesi limitrofi e da paesi lontani ma anche tanti curiosi e famiglie di vacanzieri che passeggiando per le strade di Monaco si sono fermati a guardare e a fotografare le “vedette” della Casa torinese.

Premiazione Meeting Fiat 500 a Monte Carlo
Il vincitore di una delle coppe del meeting monegasco; Ft©Andrea Ferrari

Fiat 500: Una delle Icone dell’Automobilismo Italiano

Le leggendarie e soprattutto “inossidabili” vetture (essendo spesso ancora in circolazione) hanno svolto una sfilata d’eleganza per le vie di Monaco, perfettamente a loro agio nelle stradine della Rocca. D’altronde non è raro, parcheggiando nei garage monegaschi, notare, in mezzo alle supercar, qualche 500 d’epoca targata Monaco e tenuta con gran cura.

La giornata dedicata alle Cinquecento si è conclusa con la premiazione sul Port Hercule. 

Auto d'epoca a Monte Carlo
Un Momento della Premiazione del Meeting della Fiat 500 a Monte Carlo; Ft©Andrea Ferrari

Sono 3 le coppe consegnate ai proprietari di queste macchine che rappresentano una delle icone dell’automobilismo italiano (“viva la Cinquecento e viva l’Italia” hanno detto infatti gli organizzatori nel corso della premiazione).

Primo Meeting Internazionale delle FIAT 500 (storiche)
La Fiat 500 sullo sfondo degli esclusivi palazzi di Monte Carlo; Ft©Andrea Ferrari

Alla cerimonia conclusiva, ieri alle 18,30, hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia nel Principato Giulio Alaimo con il Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco Stéphane Valeri.

Primo Meeting Internazionale delle FIAT 500 (storiche)
Fiat 500 rare e di ogni colore a Monte Carlo; Ft©MCD

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)