di Limaclé – Oggi uno scroscio di pioggia improvvisa ci ha regalato la sorpresa di Monte Carlo con l’Arcobaleno.
Prima delle 19, infatti, di un giovedì di inizio settembre come tanti, si potevano notare, camminando per le strade del Principato di Monaco, molte persone che, naso in su e telefonino alla mano, fotografavano il cielo attraversato dai netti colori dell’arcobaleno.
Monte Carlo con l’arcobaleno – che incornicia mitici palazzi quali l’Hotel de Paris dando vita ad un panorama suggestivo quanto naturale; che sembra piegarsi dall’alto sul Palazzo del Principe, sul porto Hercule fra gli yacht dei vacanzieri e le strutture in costruzione del Monaco Yacht Show; che sovrasta le gru dei cantieri monegaschi che sembrano quasi volerlo raggiungere – non è certo uno spettacolo da tutti i giorni.
Un fenomeno meteorologico sempre raro e affascinante, quello determinato dalla luce del sole che attraversa le gocce d’acqua rimaste sospese nell’aria dopo un acquazzone, che porta fra l’altro, com’è noto, con sé significati bene augurali: simbolo di luce, armonia, pace. Emblema di vitalità e speranza e soprattutto di quiete dopo la tempesta.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui