
In occasione della XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “Italofonia: lingua oltre i confini” (13-19 ottobre 2025) il COM.IT.ES (Comitato degli Italiani all’Estero) di Nizza e il Consolato Generale d’Italia organizzano, giovedì 16 ottobre 2025 alle 18.30, l’incontro dal titolo “Scrivendo genero me stessa: sull’opera di Elena Ferrante”.
Nel corso dell’evento, che si svolgerà presso il Consolato Generale d’Italia di Nizza (boulevard Gambetta, 72) verrà presentato il libro: “La page est un miroir. Sur l’œuvre d’Elena Ferrante” di Ilaria Moretti, che dialogherà con Maurizia Morini.
Elena Ferrante e il successo dei suoi romanzi
I presenti potranno dunque assistere a un dialogo intenso e appassionante sull’universo narrativo di Elena Ferrante (conosciuta al grande pubblico anche per la serie televisiva di successo, ispirata al suo romanzo, L’ Amica Geniale, che narra la vicenda di due amiche che vivono in un quartiere periferico di Napoli) “tra identità femminile, scrittura e libertà creativa”
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare scrivendo a segreteria.nizza@esteri.it, le richieste saranno accolte fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Sulla XXV Settimana della lingua italiana nel mondo LEGGI ANCHE
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui