Turismo a Monte Carlo: Instagrammabilità e Sostenibilità Carte Vincenti per la Clientela Giovane

Turismo a Monte Carlo: Instagrammabilità e Sostenibilità Carte Vincenti per la Clientela Giovane
Turismo a Monte Carlo: bilancio del 2022. Nella foto da sinistra: il Ministro dell'Economia e delle Finanze Jean Castellini; il Vicedirettore del Turismo e dei Congressi Sandrine Camia; il Ministro di Stato Pierre Dartout; il Direttore del Turismo e dei Congressi di Monaco Guy Antognelli; Ft©Manuel Vitali/Dir.Comm.

“Like Nowhere Else”, “come da nessun’altra parte”, è lo slogan scelto per la nuova campagna turistica del Principato rivolta all’estero, e soprattutto agli Stati Uniti, che vuole sottolineare l’unicità della destinazione Monaco.

Ne ha parlato, martedì 21 marzo presso l’Hotel Fairmont, alla presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout, del ministro dell’Economia e delle Finanze Jean Castellini, davanti a una platea di professionisti e partner del settore turistico, Guy Antognelli, Direttore del Turismo e dei Congressi di Monaco.

L’incontro ha permesso innanzitutto di fare il punto sui dati del 2022 e sull’occupazione alberghiera (le camere degli hotel) che lo scorso anno è risultata in aumento rispetto al 2021 ma ancora in calo rispetto al 2019, anno di riferimento prima del Covid.

“Questo bilancio positivo lascia intravedere buone prospettive per i mesi a venire e in particolare un reddito per camera in forte aumento”, ha detto  Guy Antognelli.

In aumento i clienti da Francia, Israele, Messico, Qatar e Kuwait

Aumentano anche rispetto al 2019 clientele quali quelle provenienti da Francia, Israele, Messico, Qatar e Kuwait. Mentre al contrario, si registra un netto calo per quelle provenienti da Russia, Ucraina, Regno Unito, Cina, Giappone e Italia.

Infine, la “Destinazione Monaco” costituisce una meta sempre più attraente per le nuove generazioni di clienti, curiosi di soddisfare nel Principato aspettative e nuove modalità di comunicazione e consumo turistico: “instagrammabilità (si tratta infatti di un luogo particolarmente adatto per la condivisione su Instagram), nomadismo digitale (la possibilità di lavorare da remoto) e sostenibilità sono tre elementi che guardano al futuro anche in campo turistico.

Riguardo alle nuove generazioni di clienti, dunque “Monaco dispone di atout importanti per accoglierli e fidelizzarli”, ha infatti sottolineato Sandrine Camia, Vicedirettore del Turismo e dei Congressi di Monaco, nella presentazione della sua analisi di marketing.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)