di Angela Valenti Durazzo – Nella serata di ieri, giovedì 26 gennaio 2023, S.A.S. la Principessa Charlene e i figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, in assenza del Principe Alberto (LEGGI), hanno assistito alla cerimonia del Saluto del Santissimo Sacramento nella chiesa di Santa Devota di Monaco, nell’ambito delle celebrazioni del 26 e 27 gennaio per la Festa della Santa Patrona di Monaco. Al termine della celebrazione religiosa, in presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout, e del Sindaco di Monaco Georges Marsan, la Presidentessa del Consiglio Nazionale Brigitte Boccone Pages e di numerose autorità la Principessa Charlene e i suoi figli hanno raggiunto quai Albert I (sul porto di Monaco) per appiccare il fuoco alla barca simbolica della Santa (LEGGI L’ARTICOLO).
La serata – che ha preceduto la Santa Messa in Cattedrale, la processione e il saluto della famiglia del Principe dal balcone del Palazzo (il Sovrano era presente e indossava la mascherina) di oggi 27 gennaio giorno della ricorrenza di Santa Devota – si è conclusa con uno spettacolo di droni offerto dalla Mairie, il Comune di Monaco, di circa 10 minuti. I droni hanno realizzato con grande precisione disegni luminosi rappresentando i simboli di questa festività tanto cara a residenti e monegaschi, come la chiesa di Santa Devota, la colomba, le scritte che simboleggiano l’anno del martirio della donna, il 304, e la scritta “prega per noi”.
Nell’immagine di apertura: Jacques e Gabriella, accompagnati da Melanie Antoinette de Massy, nipote della Principessa Antoinette, danno fuoco alla simbolica barca di Santa Devota; Ft©Manuel Vitali/Dir.Comm.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui