Il Festival des Etoilés Monte Carlo Celebra le Cantine dell’Hotel de Paris

Il Festival des Etoiles di Monte Carlo Celebra le Cantine dell'Hotel de Paris

Il Festival des Etoilés Monte-Carlo ha chiuso in bellezza lo scorso 11 ottobre celebrando al termine di questa sua quarta edizione il 150° anniversario delle Caves dell’Hotel de Paris, le celebri e vastissime cantine sotterranee, nate per volontà di Marie Blanc, moglie del fondatore della Société des Bains de Mer, la SBM, che vede oggi Stéphane Valeri quale Presidente Delegato.

350mila bottiglie nelle cantine dell’Hotel de Paris

Un anniversario che ha portato alla riscoperta e valorizzazione di “un luogo unico – ricorda una nota – che contiene un tesoro di più di 350mila bottiglie e costituisce oggi la più grande cantina d’hotel al mondo”.

E sullo sfondo della storia di questo Paese conosciuto anche per le eccellenze eno-gastronomiche, si sono cimentati nella tradizionale cena di Gala del Festival gli chef stellati della Monte Carlo Société des Bains de Mer: Alain Ducasse ed Emmanuel Pilon, Marcel Ravin, Dominique Lory e Yannick Alléno “per elaborare una sublime cena multi-stellata”.

Anche Charles Leclerc al Gala delle Stelle

Il Festival des Etoiles di Monte Carlo Celebra le Cantine dell'Hotel de Paris

Ft©Frédéric Nebinger / Palais Princier

Ad assaporare le ricette esclusive degli chef SBM, accompagnate da vini selezionati per l’occasione da Mathias Negro, Maxime Pastor, Gérard Veyrat, e Franck Damatte sono state nella Salle Empire de l’Hotel de Paris 136 ospiti, in presenza del Principe Alberto II accompagnato da Louis Ducruet e signora e da Camille Gottlieb,figli della Principessa Stéphanie di Monaco.

Tra le personalità  presenti al Gala del Festival delle Stelle 2024 vi era il Ministro di Stato del Principato Didier Guillaume e il pilota di Formula 1 Charles Leclerc con la sua compagna Alexandra Saint Mieux.

 

Anche il campione monegasco della Formula 1 al Gala del Festival delle Stelle di Monte Carlo; Ft@Frédéric Neibinger/Palais Princier

 

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine