Il Ritorno degli Anni Ruggenti nel Ballo della Rosa Firmato Christian Louboutin

Il Ritorno degli Anni Ruggenti nel Ballo della Rosa Firmato Christian Louboutin

di Angela Valenti Durazzo – Si svolgerà domani, venerdì 8 luglio,  nella Salle des Étoiles dello Sporting, l’attesissima (e rimandata in precendenza a causa della pandemia) 66esima edizione del Ballo della Rosa, evento della Monte Carlo SBM tra i più esclusivi del Principato, con la direzione artistica di Christian Louboutin.

Il ballo, creato nel 1954 dalla Principessa Grace di Monaco, si svolge sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco, sotto la Presidenza e alla presenza di S.A.R. La Principessa Caroline di Hannovercon la partecipazione anche di Stéphane Bern.

 

Sarà un’edizione speciale, con un pizzico di follia, che certamente non mancherà di riempire di ammirazione l’alta società e gli esponenti del Jet-set che ogni anno si danno appuntamento al Bal de la Rose, organizzato a favore della Fondazione Principessa Grace.

Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover, Presidente della Fondazione Principessa Grace – riporta una nota – ha scelto insieme a Christian Louboutin il tema del 2022: Ballo della Rosa, Gli Anni Ruggenti, il Ritorno

Anche  le celebri scarpe con la suola rossa di Christian Loubouthin diventano arte

E lo stilista ed artista parigino sarà al centro sia dell’ambita serata monegasca che della mostra estiva che aprirà i battenti il giorno successivo al Grimaldi Forum (9 luglio – 28 agosto) dal titolo L’Exhibition[niste]”.

Il Ritorno degli Anni Ruggenti nel Ballo della Rosa Firmato Christian Louboutin

Monte Carlo – al Ballo Della Rosa del 2022 si esibirà anche Dita Von Teese, la regina incontrastata del burlesque.

L’esposizione è dedicata proprio a Christian Louboutin, stilista di scarpe noto anche per le sue creazioni con tacco a spillo e suola rossa, particolarmente amate dalle star.

Quella di domani sarà quindi una serata glamour ma anche “ruggente”, proprio come sottolinea il titolo, rispecchiando la creatività e l’originalità del direttore artistico.

La rappresentazione grafica di questa edizione del ballo monegasco mostra infatti una rosa in piena fioritura sostenuta dalle gambe di una donna che sale una scala calzando al piede un’originale ed elegante scarpa in stile Louboutin mentre l’altro piede è scalzo (avendo appena perso una scarpa con tacco vertiginoso). Pare quasi una romantica Cenerentola, rivista e corretta però  secondo i canoni dell’alta moda attuale.

Per l’occasione “il collettivo di artisti House of Drama ha immaginato con Christian Louboutin una mostra che ci riporta indietro nel tempo – prosegue la nota – ci accompagna in un viaggio colorato attraverso il secolo, dal Bauhaus all’Art Deco fino alla Disco”.

La serata, il cui costo è di 850 euro a persona, prevede anche le esibizioni di Charly Voodoo, pianista, compositore, performer e cabarettista, Dita Von Teese, la regina incontrastata del burlesque, la stravagante Amélie Poulain, coreografa e ballerina, Marawa, con i suoi incredibili pattini a rotelle dal tacco alto, la sgargiante diva della discoteca Corine, e la DJ Amina.

Sulla 66esima edizione del Ballo della Rosa LEGGI ANCHE

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine