I legami fra Monaco e l’Italia sono sempre vivi. Robert Fillon, Ambasciatore di Monaco in Italia, in rappresentanza del Principe Alberto II, ha proceduto nei giorni scorsi all’apertura de “L’infiorata di Noto” , evento durante il quale viene realizzato, nel centro della città barocca, un lungo e suggestivo tappeto di disegni realizzati con i fiori di ogni colore. Il tema dell’infiorata di quest’anno era “Sogni e colori del Principato di Monaco”.
Da quando nel settembre del 2016 al Principe Alberto è stato conferito il titolo di cittadino onorario di Noto, le relazioni di amicizia e di cooperazione si sono sviluppate tra il Principato e la località siciliana in provincia di Siracusa, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.
Tra i disegni realizzati con i fiori ve ne erano, infatti, alcuni dedicati al Principato ( foto sopra), alla Principessa Grace, Al Festival del Circo, al Casinò di Monte Carlo, ecc.
La delegazione monegasca in Sicilia, oltre all’ambasciatore Fillon, era composta dal vice direttore del Turismo e dei Congressi, Guy Antognelli e dall’artista Richard Seren.
Sulla passione per i fiori a Monte Carlo leggi anche :
Seguiteci anche su facebook