Il grande camion rosso della scuderia Ferrari (foto sopra) in transito nei pressi di Place d’Armes, piazza del quartiere della Condamine sede del mercato ortofrutticolo, non passa inosservato a Monte Carlo, Paese di soli 2 chilometri quadrati, e ci ricorda che mancano pochi giorni alla 75esima edizione del Gran Premio di Monaco di Formula 1.
Il sesto appuntamento del mondiale FIA 2017, che si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 maggio (in concomitanza con la festa dell’Ascensione), è considerato da piloti ed appassionati delle corse automobilistiche, con i suoi 78 giri lungo il circuito cittadino di 3,34 chilometri, una delle più spettacolari gare dell’intero mondiale, per la difficoltà tecnica e per il contesto in cui si svolge. “Glamour, velocità ed esclusività” sono, come viene sottolineato nel sito dell’Automobile club di Monaco, i principali ingredienti del successo.
Quella del 2017 si preannuncia una competizione accesa. Lewis Hamilton (Mercedes) ha conquistato il primo posto nel Gran Premio di Spagna dello scorso 14 maggio mentre Sebastian Vettel, al vertice della classifica con la sua Ferrari, è arrivato secondo.
Dopo il Gp spagnolo Vettel è dunque in testa alle classifiche con 104 punti, seguono Hamilton (vincitore a Monaco nel 2016) con 98, Bottas con 63 e Raikkonen con 49.
Nel frattempo la febbre della gara sale.
Sui preparativi al grand prix si veda: http://monacoitaliamagazine.net/4-settimane-al-gran-premio-di-monaco-di-f1-programma-e-preparativi
Giungendo nel Paese dei Principi Grimaldi personalità, addetti ai lavori, tecnici, equipes e mezzi. Le tribune e le gradinate sono ultimate. I locali ed i catering si attrezzano per i ricevimenti esclusivi nei locali e sugli yacht che faranno da contorno a questa 75esima edizione.
Programma del Gran Premio di Monaco 2017
https://www.monte-carlo.mc/it/grand-premio-monaco/programma/
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui