Paesaggi dell’Estremo Ponente Ligure e Benessere nella Camminata del Beudo del Vallone del Sasso

Paesaggi dell'Estremo Ponente Ligure e Benessere nella Camminata del Beudo del Vallone del Sasso

La bellezza paesaggistica del territorio ligure, la natura, la salvaguardia del patrimonio si uniscono al benessere e alla salute.

Questi gli ingredienti principali della passeggiata del beudo del Vallone del Sasso organizzata dall’Associazione “Cuore in Movimento” in collaborazione con la Delegazione FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) di Imperia.

Oltre 250 persone hanno percorso, domenica 7 maggio, i 7 km che conducono da Bordighera a Sasso attraverso il palmeto storico di Bordighera, lungo il beudo del vallone del Sasso per poi giungere al giardino della scrittrice Irene Brin nella piazzetta di Sasso.

Un percorso che si trova nella Liguria dell’estremo ponente Ligure e può  offrire, quindi, lo spunto per fare una camminata anche per chi, dalla vicina Francia, è in cerca di itinerari immersi nella natura.

Al termine della camminata ad illustrare il palmeto è stato l’agronomo Claudio Littardi mentre la visita al giardino è stata accompagnata dai rappresentanti della delegazione FAI di Imperia.

Volentieri abbiamo risposto  – dice la capo delegazione Maria Carmen Lanteri – alla richiesta di collaborazione dell’associazione ‘Cuore in movimento’ . È stato, a tal fine, proposto il percorso che da Bordighera Alta conduce a Sasso lungo il beodo del vallone del torrente Sasso (“Luogo del Cuore FAI” che ha ricevuto ben 1467 voti nel 2014) per terminare con la visita del giardino di Irene Brin”.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui