Sapete Dove si Trova questa Distesa di Narcisi?

Distesa di narcisi a Monaco nel quartiere di FontvieilleFt.©MD

Non siamo in campagna, né in un vivaio, tantomeno nel parco di una villa d’altri tempi. Siamo a Monaco, dove una distesa gialla di narcisi avvolge in questi giorni di fine marzo l’area su cui sorge la Roseraie Princesse Grace de Monaco (Roseto Principessa Grace), nel quartiere di Fontvieille, in piena città, conferendole un ulteriore tocco glamour.

Il fiore giallo e raffinato, molto profumato e dallo stelo lungo, domina il panorama in questo inizio primavera nell’attesa che fioriscano le rose nella celebre Roseraie, che il Principe Ranieri III volle per la scomparsa Grace di Monaco, (con il “concorso generoso di molti donatori” come si legge sulla targa in pietra posta nel giardino stesso, tra cui figurano Mme Cary Grant, Roberto Rossellini, il Garden Club di Monaco, il Roseto di Nervi – Genova ecc.).

Distesa di narcisi a Monaco nel quartiere di Fontvieille

Ft.©arvalens

E nell’attesa che turisti e appassionati di piante possano ammirare e fotografare la nuova fioritura delle rose (fiore preferito di Grace Kelly) qualche fortunato abitante o impiegato dei vicini uffici, si gode nella pausa pranzo seduto sulle panchine il leggero ondeggiare ed il profumo dei narcisi.

Il Roseto monegasco si estende nel cuore dei giardini di Fontvieille su una superficie di più di 5000 metri quadrati e vi si accede anche dal cancello con il grande monogramma dorato della Principessa Grace.

Per una descrizione della Roseraie Princesse Grace e le varietà in essa contenute leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/nel-mese-della-rosa-e-della-festa-della-mamma-lo-spettacolo-della-roseraie-princesse-grace

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)