Tre associazioni di Monaco: Be Safe, Fight Aids e la Croce Rossa, fanno fronte comune per lanciare la campagna “Una serata in tutta sicurezza” in alcuni locali notturni del Principato, che hanno dato la propria adesione (la Rascasse, le MK e il Twiga) dal 2 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.
“Questa collaborazione tra le associazioni monegasche – si legge su una nota – mira a promuovere un’azione di sensibilizzazione completa ed efficace verso il pubblico al fine di prevenire i rischi che ciascuno può incontrare nelle serate”.
L’iniziativa è già stata lanciata all’ MK sul Port Hercule, lo scorso venerdi 2 dicembre, in presenza dei rappresentanti delle tre associazioni (vedi foto d’apertura).
Divertirsi mantenendo il controllo della serata
“Meglio informare per meglio proteggersi” è uno degli slogan a cui si richiama la campagna. Ma di cosa si tratta esattamente?
La Croce Rossa mette a disposizione all’ingresso dei locali notturni sopra citati due sistemi di prevenzione. Si tratta di coperchi “anti intrusione”, a protezione di bicchieri e di tester per bevande (vedi foto).In
“Grazie, dunque, a questa nuova collaborazione associativa ed a locali notturni attenti alla sicurezza dei propri clienti la campagna “una serata in tutta sicurezza” lancia un messaggio forte proprio in questo periodo delle feste di fine d’anno: “uscite, divertitevi ma mantenete il controllo della vostra serata!”.
Be Safe Monaco è stata creata, com’è noto, nel 2017 da Camille Gottlieb (figlia della principessa Stéphanie e presidente dell’associazione) con Charlotte Marsan, Andrea Puzar, Laura Dias e Margaux Grundstein, e si prefigge di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sui pericoli dell’alcol al volante e non solo.
Immagine in apertura: un momento dell’evento dedicato alla Campagna “Una serata in tutta sicurezza”, che ha già preso avvio venerdi scorso al MK di Port Hercule; Ft©Stephane Danna/Dir.Comm.
Su Fight Aids Monaco potrebbe interessarti ANCHE
Sulla Croce Rossa Monegasca LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui