di Angela Valenti Durazzo – Installazioni di mega “girandole” che sembrano rose dalle tinte delicate poste nei giardini di fronte al Casinò di Monte Carlo e nelle vicinanze. Un’immagine dal sapore primaverile che infonde ottimismo e rientra, fino all’8 maggio 2022, nell’iniziativa della Monte Carlo Société des Bains de Mer – SBM Ma Vie en Rose, la Mia Vita in Rosa.
L’obiettivo del progetto è quello di rendere ancora più piacevoli con la bella stagione questi famosi luoghi e spazi aperti grazie ad una serie di “esperienze d’arte, grastronomiche, musicali e ricreative”. Fra queste citiamo, il 30 aprile, il cenone Rose in the Future “firmato” dallo chef stellato Marcel Ravin al Monte-Carlo Bay (per il programma degli eventi guarda il sito https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/ma-vie-en-rose-monte-carlo).
Per quanto riguarda l’arte, invece, è impossibile non fermarsi a guardare quando si passeggia per il Principato la raffinata installazione di “Rose dei Venti” di diverse misure e colori, che vogliono rappresentare “un inno alla gioia di vivere” ideate da Eva Dmitrenko e Céline Pagès, diplomate al Pavillon Bosio, la scuola d’arte del Principato. Le “rose” delle due giovani artiste vanno ad aggiungersi temporaneamente alle molte opere a cielo aperto che si possono ammirare nel Principato (LEGGI L’ARTICOLO). Sono “fiorite” a Monte Carlo a partire dall’8 Marzo, giornata internazionale della donna, in alcune esclusive strade che vanno dall’ l’Hôtel Hermitage al quartiere One Monte-Carlo (LEGGI L’ARTICOLO); dai giardini, Boulingrins fino all’allée François Blanc.
“Un’ode creativa al ritorno della primavera, alla bellezza e alla delicatezza di cui abbiamo tanto bisogno”, riporta una nota della SBM.
Sulla Primavera a Monte Carlo GUARDA ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine