L’istituzione della flotta di taxi elettrici (Monaco City Only) introdotta a Monaco nel luglio 2019 e le cui corse si sono concluse alla fine di ottobre, è stata un successo.
Ad annunciare il risultato positivo, nel corso di un incontro tenutosi presso il Ministero di Stato l’11 dicembre, è stato Jean Castellini, Consigliere-Ministro per le Finanze e l’Economia del Principato.
Una realtà, quella dei taxi ecologici, che convince dunque residenti e turisti del Paese dove gli spostamenti di VIP in limousine e supercar convivono con una sempre maggiore tendenza all’utilizzo di una mobilità green (sull’argomento GUARDA).
Oltre 30mila Corse per i Taxi “Bianchi”
Ecco alcuni dati elencati da Jean Castellini sull’utilizzo dei taxi che rispettano l’ambiente.
- durante i 4 mesi dell’operazione, 32.870 corse sono state accettate e registrate attraverso il call center;
- rispetto alla precedente stagione estiva si registra un aumento del 13% nelle corse all’interno dei confini del Principato, ovvero 8.555 corse in più;
Sono stati inoltre discussi alcuni punti, fra i quali:
- necessità di aumentare il numero di stazioni di ricarica rapida all’esterno, alcune delle quali sono riservate ai taxi
- necessità di estendere, nella stagione estiva del 2020, il periodo in cui sarà possibile utilizzare i taxi elettrici che potrebbero entrare in servizio a partire dagli Open di Tennis.
Guarda anche:
Estate a Monaco: Arrivano Gli Eco-Taxi
Patto Nazionale per la Transizione Energetica a Monaco
Monaco: Incontro della Commissione per la Transizione Energetica con la Stampa
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui